Al Bano critica Amadeus: "Dovevo essere in gara a Sanremo 2024"
Vai al contenuto

Al Bano critica Amadeus: “Dovevo essere in gara a Sanremo 2024”

Al Bano

Al Bano ha lanciato una frecciatina ad Amadeus, colpevole di non aver ammesso il suo brano all’ultima edizione di Sanremo.

Anche Al Bano ha detto la sua sul passaggio di Amadeus dalla Rai a Nove. In una recente intervista al Corriere della Sera, il cantante si è fatto sfuggire un certo risentimento nei confronti del conduttore e direttore artistico delle ultime edizioni del Festival di Sanremo. Al Bano e Amadeus, infatti, avevano un accordo che quest’ultimo a quanto pare non ha rispettato.

Al Bano e il patto con Amadeus

Alla domanda se presenterebbe il Festival di Sanremo, Al Bano risponde: “Cosa le ho fatto di male oggi per farmi una proposta di questo tipo? Io non farei mai il Direttore artistico di Sanremo, il concorrente sì perché io ho una malattia perenne, si chiama Sanremite acuta… lo farei presentare a Carlo Conti o Paolo Bonolis che è fortissimo.

Amadeus al Festival di Sanremo 2024
Amadeus al Festival di Sanremo 2024

Parlando di Amadeus, Al Bano rivela di essere offeso con il conduttore: “Lo considero un grande professionista, che ha guidato la ripresa della rete ammiraglia negli ultimi sei anni. Mi dà, però, fastidio chi non rispetta i patti. E il patto era che se nel 2023 accettavo di esibirmi come ospite d’onore, l’anno dopo sarei stato in gara. Posso dire che mi è passata, anzi questa storia è trapassato remoto“.

Anche Marcella Bella ha criticato il conduttore e direttore artistico di Sanremo per un motivo molto simile. Intervistata a Belve, la cantante ha rivelato: ” Nei suoi cinque anni ho presentato ogni anno diversi brani, uno più bello dell’altro e non mi ha mai preso. Probabile che io non piaccia ad Ama…

Il commento di Al Bano sull’addio di Amadeus alla Rai

Al Bano
Al Bano

Parlando dell’addio di Amadeus alla Rai, Al Bano commenta laconico: “Ogni essere umano è libero di fare le sue scelte. E Amadeus avrà avuto le sue buone ragioni per lasciare la Rai. Viviamo in piena democrazia e lui, approfittando di questo clima, avrà fatto la scelta che ritiene migliore, del resto il “ragazzo” è cresciuto, l’esperienza se l’è fatta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2024 18:58

Vessicchio e l’addio di Amadeus alla Rai: “Se mi chiama lo seguo”