Vai al contenuto

Cristiano Malgioglio ribatte a Canino: “Non sono un gay di regime”

Cristiano Malgioglio

Il cantautore ha risposto alle dichiarazioni fatte da Fabio Canino dichiarando di essere rimasto deluso dal suo comportamento.

In una recente intervista pubblicata dal Il Messaggero, Fabio Canino, celebre volto di Ballando con le Stelle, ha criticato il modo in cui funziona la televisione pubblica, spiegando che oggigiorno ad avere più possibilità e successo sono le persone omosessuali. Il giornalista gli ha poi domandato se all’interno della categoria potesse rientrare anche Cristiano Malgioglio, riscontrando la risposta affermativa di Canino.

A distanza di poche ore, Malgioglio ha voluto rispondere al giurato di Ballando con le Stelle, dichiarando di essere rimasto molto deluso dalle sue dichiarazioni.

L’antefatto

Come anticipato, alla base della polemica vi è una dichiarazione rilasciata da Fabio Canino. Quest’ultimo, infatti, ha mosso una critica nei confronti della programmazione dei palinsesti Rai, spiegando di aver provato ad avanzare delle proposte, ma di non essere stato ascoltato da chi di dovere.

Da lì la riflessione su come oggi solo coloro he manifestano la loro omosessualità in maniera caricaturale siano ascoltati e abbiano successo in TV. Un chiaro riferimento a Cristiano Malgioglio, da sempre presenza fissa di molti programmi televisivi, tra cui Amici di Maria De Filippi.

Cristiano Malgioglio
Cristiano Malgioglio

La replica di Cristiano Malgioglio

L’occasione di replica per Cristiano Malgioglio è arrivata grazie a un’intervista per Il Fatto Quotidiano. Qui, il cantautore ha dichiarato di essere rimasto molto deluso dalle parole di Canino. “Mi spiace che abbia parlato male di me, mi attacca con una battuta infelice. Ogni volta che ci vediamo è sempre carino, baci e abbracci, non me l’aspettavo“, ha dichiarato Malgioglio.

La replica prosegue: “Non sono un gay di regime, io sono un artista e sono un uomo, le mie tendenze sono quelle che porto addosso e non ho mai nascosto il mio orientamento. Io la paletta la alzavo vent’anni fa nei programmi di Rai1, lui alza la paletta ancora oggi. Mi definisce caricaturale ma se lui indossasse i miei abiti non avrebbe la stessa credibilità ed eleganza. Non sono mai volgare. Io sono sempre stato così, sono sempre stato Cristiano“.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2025 9:53

Fedez, party extra lusso al Twiga con 60 bottiglie di champagne