Venerdì 10 luglio l’atteso album di Madh: “Madithation”
Vai al contenuto

Venerdì 10 luglio l’atteso album di Madh: “Madithation”

MADH cover album

Con Sayonara è già disco di platino, venerdì 10 esce l’atteso primo album di Madh, “Madithation”.

Secondo classificato a X Factor 2014, uno degli artisti più originali ad aver calcato il palco del prestigioso talent, disco di platino per il singolo di debutto “Sayonara”, entrato subito nella Top 5 della classifica FIMI/Gfk, Madh è pronto a conquistare il grande pubblico con il suo album d’esordio, Madhitation, disponibile nei negozi e in digitale dal 10 luglio.

La parola chiave del progetto è “Contamination”: l’album non si limita, cioè, a seguire una linea stilistica costante, ma si lascia trasportare da tutte le ispirazioni musicali che contraddistinguono il mondo di Madh, dal Pop al Rap, dall’Hip Hop al Reggae, dalla Drum and Bass alla Dancehall. Un disco unico, dal respiro internazionale e unico nelle sue sonorità, che strizza l’occhio al mondo dei club.

“Non essendoci un unico genere di riferimento, l’album può essere definito incoerente, ma
personalmente preferisco definirlo ‘coerente nella sua incoerenza’, perchè penso che la
versatilità della mia personalità si rifletta nella composizione dei miei brani.” – così Madh racconta “Madithation”.
“Ogni traccia del disco ha un significato molto più profondo di quello che si percepisce ad un primo ascolto. Quando scrivo, desidero che il lettore si immedesimi nel testo e che lo interpreti collegandolo al proprio stato d’animo; per questo non entro mai troppo nel dettaglio e non mi soffermo sugli aspetti più concreti. Preferisco mantenere tutto a un livello più astratto e concettuale.”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2015 10:25

Ligabue, speciale su Sky Arte: si parte stasera con la prima delle tre puntate