Ligabue, speciale su Sky Arte: si parte stasera con la prima delle tre puntate
Vai al contenuto

Ligabue, speciale su Sky Arte: si parte stasera con la prima delle tre puntate

Luciano Ligabue in concerto.

Il rocker di Correggio racconta a Sky la genesi di due album di successo come “Ligabue” e “Buon Compleanno Elvis” e quello che accadrà a “Campovolo – la festa 2015” del prossimo 19 settembre.

Cresce l’attesa per l’appuntamento con “Campovolo – La festa 2015”, show previsto a Reggio Emilia il 19 settembre. Nel frattempo Ligabue si racconterà a Sky Arte HD in tre serate nelle quali l’artista ripercorrerà la nascita di due dei suoi album più celebri, “Ligabue” del 1990 e “Buon compleanno Elvis” del 1995. Nel terzo appuntamento, invece, le telecamere di Sky mostreranno come Reggio Emilia si sta preparando ad accogliere Ligabue (oltre 100.000 persone previste).

Nel corse delle prime due puntate, in onda questa sera e mercoledì 15 luglio, Ligabue ripercorrerà gli esordi e racconterà come sono nati due dischi celebri e che hanno segnato la storia della musica italiana. Materiale inedito, versioni mai ascoltate dei brani contenuti negli album: i fan del rocker italiano potranno seguire le puntate speciali sui canali 120 e 400.

Il concerto di settembre celebrerà il 25 anni dal primo disco e i 20 dall’uscita di canzoni storiche come “Certe notti”, “Leggero”: a Sky Ligabue ha mostrato le sale dove ha inciso i primi successi, aprendole alle telecamere e raccontando come sono nati alcuni dei brani più famosi, sottolineando anche l’influenza di alcuni artisti che ne hanno segnato la carriera. Da Pierangelo Bertoli e Elio e le Storie Tese ai produttori Angelo Carrara a Paolo Panigada.
Poi la genesi di “Buon Compleanno Elvis”, la composizione di una nuova band e la registrazione all’Esagono: oltre un milione e mezzo di copie vendute. Nel corso dello speciale Sky si potranno risentire i nastri originali a 48 tracce serviti a costruire “Viva!”, “I ragazzi sono in giro” e gli altri successi del disco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Ligabue

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2015 10:02

Supersonic: “A spasso per Londra ascoltando la radio”