Chi sono i cantanti nati sotto il segno della Vergine? Un segno zodiacale contraddistinto da pragmatismo, affidabilità e riservatezza.
Il segno della Vergine, che va dal 23 agosto al 22 settembre, è associato all’elemento terra e governato da Mercurio. Noto per la sua affidabilità e diligenza e per i suoi modi riservati, è rappresentato nel panorama musicale italiano da diversi artisti di talento. Ecco alcuni cantanti italiani nati sotto il segno della Vergine.
Cantanti italiani del segno della Vergine
I Vergine sono persone pratiche e affidabili, con una forte etica del lavoro e una predisposizione naturale per l’analisi e l’organizzazione. La loro attenzione ai dettagli e il desiderio di perfezione li rendono unici nel loro genere. Non sorprende quindi che faccia parte della lista l’iconica Loredana Bertè, nata il 20 settembre del 1950. Nata lo stesso giorno, ma nel 1947, anche la sorella Mia Martini. Sono del segno della vergine anche Rita Pavone, 23 agosto 1945, e Ornella Vanoni nata il 21 agosto 1943.
Per quanto riguarda il lato maschile, sono del segno della Vergine Marco Masini, nato il 18 settembre 1964. Anche Alex Britti, 23 agosto 1968, rientra nella lista insieme ad Andrea Bocelli, 22 settembre 1958. La precisione e la cura nei dettagli tipici di questo segno zodiacale sono evidenti nelle canzoni e nelle performance del tenore.
Cantanti internazionali del segno della Vergine
Tra le star internazionali nate sotto questo segno di terra ci sono diversi nomi illustri con storie tormentate alle spalle. Il primo della lista è Michael Jackson, nato il 28 agosto 1958: conosciuto come il Re del Pop, ha rivoluzionato il mondo della musica con album come “Thriller” e “Bad”. Del segno della Vergine anche Amy Winehouse, 14 settembre 1983, tragicamente scomparsa a soli 27 anni. E’ nato sotto questo segno anche uno degli artisti più amati di sempre: stiamo parlando di Freddy Mercury, frontman dei Queen, nato il 5 settembre 1946.