Thom Yorke dei Radiohead: Morta Rachel Owen, ex moglie

Perché i Green Day si chiamano così?

Grave lutto per Thom Yorke, il cantante dei Radiohead. La sua ex moglie, Rachel Owen, madre dei suoi figli, è morta a 48 anni.

Era domenica mattina quando Rachel Owen ha perso la sua battaglia contro una grave forma di tumore. La donna, che aveva solo 48 anni, era stata per ben 23 anni la compagna di vita di Thom Yorke, voce dei Radiohead. I due si erano separati un anno e mezzo fa, ma il gossip era circolato pochissimo sul web, data la grande riservatezza di entrambi.

Avevano due figli

Rachel e Thom avevano avuto due figli dal loro amore: il primogenito è nato nel 2001 e si chiama Noah. La seconda figlia è nata nel 2004 e il suo nome è Agnes. Nonostante la celebrità di lui, considerato uno dei più geniali artisti della musica contemporanea, lei era a malapena conosciuta. Sono state rarissime le occasioni in cui i due sono stati fotografati insieme, perché entrambi non amano la vita mondana e i pettegolezzi.

Sembra che la donna combattesse da lungo tempo contro una forma di cancro, che alla fine non le ha lasciato scampo.

Un’arstista riservata

Lei conduceva una vita molto diversa da lui. Insegnava lingua italiana al Pembroke College nell’Università di Oxford. Inoltre era una grande intenditrice di illustrazioni su antichi manoscritti.

Anche lei era, anche se non nel campo del marito, un’artista. Di recente aveva esposto in una galleria le sue serigrafie, incentrate sulla Divina Commedia di Dante Alighieri.

L’ultimo album dei Radiohead, “A Moon Shaped Pool”, uscito lo scorso maggio, sembra contenere molti riferimenti al periodo della separazione dei due, avvenuta nell’estate dello scorso anno. L’album, bellissimo, è stato candidato ai Grammy Awards 2017, che verranno consegnati a febbraio.

Foto tratta da video Radiohead – Daydreaming

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 21-12-2016

Caterina Saracino