Star della musica che hanno sconfitto il cancro!

Scopriamo quali sono le star che hanno sconfitto il cancro in Italia e nel mondo: ecco le storie di Anastacia, Kylie Minogue ed Emma Marrone!

Emma Marrone, Anastacia, Kylie Minogue: scopriamo quali sono le star che hanno sconfitto il cancro, e qual è stato il loro duro cammino verso la guarigione e i messaggi mandati ai fan una volta scampato il pericolo!

Star che hanno sconfitto il cancro

Emma Marrone ha subito due operazioni per cercare di debellare il tumore: una prima nel 2009 e la seconda nel 2014. A L’Intervista di Maurizio Costanzo la cantante ha confessato: “È una cosa che ho vinto, ma che mi ha fatto tanto male e che mi fa ancora paura. Per questo non voglio ripercorrerlo, non voglio leggere quella parola. Ho sempre deciso di parlarne solo per fare arrivare un messaggio importante: “La prevenzione è fondamentale, fatela sempre”. Tutto il resto lo vorrei dimenticare”

Kylie Minogue
Fonte Foto: https://www.facebook.com/kylieminogue/

Nel 2005 Kylie Minogue sparisce dalle scene dopo aver dichiarato di avere un cancro al seno: “l tumore al seno mi venne diagnosticato tardi e non ho potuto evitare la chemioterapia. Dico alle donne di cercare di mettersi al riparo da errori e di non aver paura di chiedere sempre un secondo parere”, racconterà in seguito a People. Per i suoi 50 anni ha chiesto ai suoi fan e ai suoi amici di non farle un regalo, ma di spendere i loro soldi per donazioni a favore di campagne preventive e di ricerca.

“Una diagnosi di cancro è devastante ma porta con sé anche qualcosa di positivo: le donne mi guardavano con occhi differenti, come se avessero con me una maggiore connessione”, ha raccontato in un’intervista riportata da Vanity Fair la cantante.

La storia di Anastacia

Anastacia ha avuto il cancro al seno due volte, e si è battuta duramente per sconfiggere il suo male e per diffondere consapevolezza in merito alla questione. La cantante ha addirittura posato senza abiti, mostrando le cicatrici lasciate dalle operazioni e cercando di smuovere le coscienze: “Per me, il cancro al seno era una malattia mortale che capitava ai fumatori o per trasmissione genetica. Pensavo che a me non sarebbe mai capitato e, appena ascoltata la diagnosi, ho pensato che sarei morta. Oggi so che può capitare a tutti e che si può curare. E che, anche se non si può esattamente prevenire, si può prendere in tempo”.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/kylieminogue/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 06-08-2018