Chi ha avuto problemi…con la legge!

Che siano finiti dietro le sbarre o che abbiano preso salatissime multe, ecco qui 5 star che hanno avuto problemi con la legge!

Com’è noto essere una star in cima al successo porta con sé anche un fardello di responsabilità fuori dalla norma, e spesso c’è chi accecato dal successo – o per semplice inclinazione personale – ha dovuto scontrarsi con qualche problema con la legalità. Scopriamo quali sono le star che hanno avuto problemi con la legge!

Chi ha avuto problemi con la legge?

Sicuramente il re della nostra top ten, oltreché re del rock’n’roll, è il compianto Chuck Berry. Venne arrestato una prima volta mentre ancora era uno studente, per furto d’auto. Poi fu arrestato una seconda volta nel 1959 per aver avuto rapporti con una minorenne, e venne condannato a tre anni di reclusione. Nel 1979 venne accusato di evasione fiscale, e fu costretto a scontare 4 mesi di prigione.

Poi, nel 1990, venne accusato da alcune donne che lavoravano in un suo locale di aver installato delle telecamere nei bagni di servizio. Durante la perquisizione del locale vennero rinvenute grosse quantità di marijuana, e così Berry fu costretto a trascorrere altri sei mesi di prigione, due anni di semilibertà e a pagare una multa di 5.000 dollari.

Marilyn Manson
Fonte Foto: https://www.instagram.com/marilynmanson/

Marilyn Manson è stato arrestato una prima volta per oscenità dopo un suo concerto a Roma. Poi venne arrestato in Florida, in un club di Jacksonville, per aver praticato del sesso orale a un membro della propria band sul palco, davanti a tutti. In seguito salterà fuori che lo sketch fosse una gag comica inventata da Manson stesso, e che avrebbe usato una lingua di plastica. A Roma, di nuovo, sarebbe stato arrestato per aver mostrato i genitali al pubblico, e per aver lanciato un pene di plastica tra la folla. Manson commenterà l’episodio così: “Ovviamente non sono in grado di estrarre i genitali davanti al pubblico, anche se mi piacerebbe un casino”, ha riportato Rolling Stones.

Anche il controverso frontman degli Oasis, Liam Gallagher, ha avuto non pochi problemi con la giustizia: fu bandito da una compagnia aerea dopo aver molestato i passeggeri e gli assistenti di volo. Il cantante fu anche accusato di aver dato una “capocciata” ad un fan 19enne che gli aveva chiesto un autografo.

Cantanti italiani che hanno avuto problemi con la legge

Il cantante romano Mannarino è stato arrestato a Ostia al termine della festa di compleanno di sua sorella minore. Durante il party qualcuno avrebbe aggredito il fratello e la fidanzata del cantante, che allora sarebbe intervenuto. Il cantante trascorrerà una notte in carcere per resistenza a pubblico ufficiale. Attraverso i social Mannarino ha fatto sapere:

“Arrivato finalmente da lei (la fidanzata), vengo immediatamente afferrato, cinto alle spalle e strattonato via. Io ovviamente reagisco non comprendendo immediatamente che si trattasse dello stesso personale di polizia con il quale stavo parlando poco prima e che mi aveva seguito, anche loro allarmati dalle urla. Cercando inutilmente di divincolarmi, per soccorrere mio fratello e la mia fidanzata, devo aver consumato involontariamente una resistenza a pubblico ufficiale”.

Gianluca Grignani sarebbe stato arrestato dopo una serata a base di alcool e droghe. Durante l’intervento delle forze dell’ordine, sembra  che il cantante abbia spinto un poliziotto che per questo sarebbe caduto dalle scale. “Affronterò tutto questo esattamente per quello che deve essere, e ne pagherò le conseguenze. Su tutto voglio scusarmi con i Carabinieri intervenuti sul posto, e con chi ieri sera se l’è dovuta vedere col peggio di me“, ha in seguito dichiarato il cantante attraverso le sue pagine social.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/marilynmanson/

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 27-04-2018

Alice Antonucci