Le band scomparse e finite nell’oblio!

Dagli Aqua alle Lollipop! Scopriamo quali sono le band che hanno avuto un esaltante successo per poi sparire nel nulla!

Per un’estate, o magari per interi anni, le loro canzoni sono state dei veri tormentoni ma poi, spesso senza spiegazione, questi artisti sono finiti nel dimenticatoio. Scopriamo quali sono gli artisti e le band scomparse dalle scene!

Artisti scomparsi: ecco le star finite nell’oblio

Le Lollipop hanno creato dei veri e propri successi, che da quando andò in onda Popstar su Italia1 ha reso i loro brani dei veri tormentoni radio. A consacrarle al successo il singolo Down Down Down, evidentemente ispirato dalle colleghe statunitenti Spice Girls. La girl band tenterà una reunion nel 2013, ma senza ottenere lo stesso clamore di pubblico.

Aqua
Fonte Foto: https://www.facebook.com/Aqua-Band-1495756967399074/

Come le Lollipop, tra le band che tutti ricorderanno ma che sono inesorabilmente sparite del tutto troviamo I Gazosa. Debuttano giovanissimi, nel 1998, e nel 2001 approdano al Festival di Sanremo sotto l’etichetta Sugar, con il brano Www.mipiacitu. Si sciolgono due anni più tardi e tentano successivamente una nuova formazione, ma senza successo.

Nel 2001 la voce di Valeria Rossi che canta Dammi tre parole è trasmessa praticamente in continuazione (tanto da guadagnarsi il premio rivelazione dell’anno). Due anni più tardi la cantante tenta di nuovo il successo sulle scene musicali con Osservi l’aria, che però si guadagna il 40esimo posto nelle classifiche.

Band scomparse: meteore oltreoceano

Anche oltreoceano ci sono state band che hanno fatto un successo, addirittura mondiale, per poi sparire nel nulla: tra questi gli Aqua. La band, capitana dal rapper René e dalla cantante Lene ha dato vita alla cosiddetta bubblegum dance, e con il loro brano di successo, Barbie Girl, sono diventati famosi in tutto il mondo. Dopo appena 3 anni dal grande successo, e con all’attivo due album pubblicati, la band annuncia lo scioglimento e i vari componenti intraprendono la strada da solisti.

Come si può non ricordare il successo travolgente del brano remix Mambo N°5 di Lou Bega? Nel 1999 diventa una hit di fama mondiale raggiungendo il quinto post sia in Europa che negli States. Il disco omonimo riceve il disco di platino, e vende 5 milioni di copie solo negli Stati Uniti.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/Aqua-Band-1495756967399074/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 27-04-2018

Alice Antonucci