Shakira: “Ho avuto il terrore del palco, volevo mollare tutto”

Shakira è una donna di grande talento e grande forza interiore, ma anche lei ha avuto dei momenti di debolezza e non li nasconde…

Da anni Shakira è una delle cantanti più amate dal pubblico, capaci di vendere milioni di dischi e di sfornare una hit dopo l’altra. Shakira si divide tra i palcoscenici di tutto il mondo e la vita da mamma di due figli, Milan di 4 anni e Sasha di 2 anni, nati dall’amore con il calciatore del Barcellona Gerard Piqué. In un’intervista a Vanity Fair, la cantante (che ha da poco pubblicato il suo ultimo album El Dorado) ha parlato delle iniziali difficoltà che ha avuto nel conciliare il suo lavoro di star della musica mondiale al suo ruolo di mamma.

Shakira
Shakira

Una paura superata

Nel corso dell’intervista, Shakira ha parlato di un periodo in cui le cose sembravano non andare nel verso giusto: come poteva conciliare l’essere mamma ai pressanti impegni di popstar?

“Avevo deciso che appena Sasha sarebbe stato più indipendente sarei tornata in studio. Ma non avevo messo in conto il conflitto tra queste mie due anime e la paura che ne sarebbe scaturita. A un certo punto mi è venuto il terrore del palcoscenico. Ero confusa, ho avuto anche la tentazione di ritirarmi, di mollare tutto”.

Per fortuna poi le cose sono andate per il meglio. Shakira ha inciso La Bicicleta, senza avere intenzione di registrare un album intero. Il successo del brano le ha ridato nuova energia e così, senza la pressione di dover produrre un vero e proprio album, le canzoni sono arrivate quasi da sole, spontaneamente. Da questa lezione Shakira ha imparato che bisogna seguire i propri tempi, senza dare retta a nessuno.

Cosa insegnerà ai suoi figli

Anche se una carriera al top come la sua richiede sacrifici enormi, la premiatissima cantante non ha intenzione di mollare, e può contare anche sull’incoraggiamento continuo di Piqué. Nell’intervista a Vanity Fair la cantante ha dichiarato che ai figli insegnerà, riguardo al successo, che:

“Che non ha niente a che vedere con l’essere famosi o ricchi. Che è molto più importante capire che cosa si vuole fare davvero nella vita. E che la caparbietà alle volte ti fa arrivare più lontano del talento.”

Quello a cui tiene moltissimo, ha rivelato, è che i suoi figli crescano imparando molte lingue e avendo una mente aperta.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 07-06-2017