Shakira vince 2 Latin Grammy: dedica d'amore a Piqué
Vai al contenuto

Shakira vince 2 Latin Grammy: dedica d’amore a Piqué

Shakira

Una grande soddisfazione (l’ennesima) per Shakira, che ha ottenuto due tra i più ambiti Latin Grammy 2017.

La cantante colombiana Shakira ha vinto due Latin Grammy: uno come miglior canzone per “La bicicleta”, cantata insieme a Carlos Vives, e un altro per la miglior registrazione del 2016.
La cantante non ha partecipato alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti, come aveva già anticipato su Twitter:

“A causa di problemi personali, non potrò viaggiare da Las Vegas a Los Angeles, per partecipare ai Latin Grammy e agli AMA. Accompagnerò Carlos Vives con lo spirito ai Latin Grammy, celebrando quest’anno incredibile che abbiamo condiviso grazie a “La Bicicleta”.

Qualche giorno dopo si è appreso, tramite il profilo della cantante, che il motivo della sua grande assenza era la salute di uno dei suoi figlioletti, Sasha:

“Grazie per tutti i messaggi che avete inviato a Sasha quando era malato. Ora è tutto sotto controllo ed è tornato ai suoi selfie sorridenti”.

La dedica

Shakira si è detta molto felice della vittoria di questi due prestiosi riconoscimenti. Attraverso la sua fan page Facebook ha voluto ringraziare, oltre al collega Carlos Vives e la Sony, anche la sua famiglia e il suo adorato Gerard Piqué. Quest’ultimo, ha scritto la cantante, è la vera forza della sua vita:

“(Ringrazio) mio fratello, la mia famiglia, i miei suoceri che mi hanno aiutato tanto con i bambini, i miei genitori e in particolare la persona più importante della mia vita, Gerard Piqué. Grazie amore, per questi due grammy che voglio condividere con te perché senza di te non avrei mai ricominciato in studio, questa volta, sei stata la mia motivazione e il mio incentivo. È la prima volta che ricevo l’onore di due grammy corredata dei miei figli quindi vorrei dedicarlo ai miei due angioletti Sasha e Milano.”

Shakira è tornata a far ballare mezzo mondo con il suo nuovo brano “Chantaje“.

Gli altri vincitori

Il premio come miglior artista esordiente lo ha vinto Manuel Medrano. Premio postumo per l’album “Los dùo, Vol. 2” a Juan Gabriel, morto di recente. Premiato anche Enrique Iglesias per “Duele el corazón” e i Los Fabulosos Cadillacs, che hanno ottenuto il riconoscimento per il miglior album rock.

I due italiani candidati, Andrea Bocelli per il miglior album dell’anno e Laura Pausini per “Lado derecho del corazón” non si sono aggiudicati il premio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2016 14:48

Kate Bush si prepara al gran ritorno e… rischia l’ipotermia!