Kate Bush si prepara al gran ritorno e… rischia l’ipotermia!

La leggendaria Kate Bush si prepara a tornare in classifica con “Before the dawn”, una raccolta di brani live, e annuncia grandi progetti.

Il 25 novembre uscirà “Before the dawn”, il triplo cd che segna il ritorno della grande cantante Kate Bush, voce indimenticabile di “Running Up That Hill” e l’iconica “Wuthering Heights”.
Il cofanetto include i brani cantanti live dall’artista durante i concerti all’Hammersmith Apollo di Londra, e quindi è una sorta di best of ma in chiave attuale.

Lieve ipotermia

Per lanciare la raccolta, Kate Bush ha voluto registrare una versione di “And Dream Of Sheep” cantando mentre era immersa in una vasca di acqua gelida nei Pinewood Studios: il motivo? Ricreare la sensazione di smarrimento della protagonista del brano, dispersa in mare, e rendere più realistica l’interpretazione. In rete circola il video di questa “folle” trovata di Kate: folle perché, come riportato sulla sua fan page Facebook, la cantante inglese è andata in lieve ipotermia e ha dovuto fermarsi per un giorno intero, visti i postumi!

Un grande ritorno

Intervistata dalla BBC 6 Music, la cantante di “Hounds of Love” ha rivelato di essere pronta a fare qualcosa di nuovo, anche se ancora non ha in mente cosa. Quello che l’ha lasciata piacevolmente sorpresa è stata la risposta molto positiva del pubblico ai suoi concerti all’Hammersmith Apollo. La speranza è che voglia presto fare un disco di inediti, visto che l’ultimo (“50 Words for Snow”) risale ormai a 5 anni fa.

Tracklist “Before the dawn”

CD1:

Lily
Hounds of Love
Joanni
Top of the City
Never Be Mine
Running Up That Hill
King of the Mountain

CD2:

Astronomer’s Call (Spoken monologue)
And Dream of Sheep
Under Ice
Waking the Witch
Watching Them Without Her (dialogue)
Watching You Without Me
Little Light
Jig Of Life
Hello Earth
The Morning Fog

CD3:

Prelude
Prologue
An Architect’s Dream
The Painter’s Link
Sunset
Aerial Tal
Somewhere In Between
Tawny Moon
Nocturn
Aerial
Among Angels
Cloudbusting

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 21-11-2016