Se avete amici e parenti amanti della buona vecchia musica, ecco alcune idee regalo originali per loro.

l mondo della musica è pieno di nostalgici, persone che ascoltano anche le nuove produzioni ma faticano a trovare qualcosa che li soddisfi come la buona musica di una volta.

Questa sensazione è molto comune ed è del tutto comprensibile. Soprattutto chi è stato giovane tra gli anni ’60 e ’70 ha potuto vivere dal vivo due decadi pazzesche. Motivo per cui è difficile dare torto a chi ascolta con un po’ di nostalgia gli album del passato e pensa che il meglio sia ormai alle spalle.
Il bello della musica però è che non invecchia, è lì, sui cari dischi in vinile o perché no, anche rimasterizzata in formato digitale. Un passaggio doveroso per stare al passo coi tempi e rendere anche la musica del passato più fruibile e facile da reperire per tutti.

Oggi però la nostalgia ci interessa per altri motivi, perché si tratta di un sentimento molto potente e che può essere sfruttata da parenti e amici in molte situazioni. Ad esempio quando state cercando delle idee regalo per un’occasione speciale.

Coi nostalgici i regali vintage sono quasi sempre un successo, soprattutto se si riescono a trovare prodotti di un’epoca – o rivocanti tale periodo – che sta molto a cuore al festeggiato.

Nel campo musicale la prima cosa che viene in mente pensando a un oggetto vintage è il disco in vinile, anche se può essere difficile trovare qualcosa di adatto. Dopotutto si presuppone che tutti gli album fondamentali e nelle corde di chi festeggia siano già nella sua collezione. In genere è così, ma magari c’è qualche album che sapete gli manca e che vorrebbe tanto possedere.

I regali vintage però non sono solo quelli che arrivano dal passato, possono essere prodotti di recente produzione. Anche recentissima, basta che abbiano qualche legame col passato.

È proprio il caso dei prodotti che vediamo oggi, delle idee regalo che si limitano a rievocare il passato attraverso alcune icone della musica di una volta. Sono prodotti che si prestano a essere regalati in molte occasioni, inoltre possono adattarsi a vari gusti perché hanno delle forme popolari e molto amate.

Queste idee le abbiamo trovate sul sito DottorGadget, e-commerce specializzato in idee regalo che ha anche varie proposte per gli appassionati di musica. Soprattutto quella del passato.

Orologio da parete vinile
Orologio da parete vinile

Orologi da parete Disco in vinile

Due differenti proposte che portano allo stesso risultato. La prima è un orologio da parete pronto all’uso. Il disco in vinile in vetro fa da quadrante mentre la lancetta delle ore replica il braccio con la puntina dei giradischi.
La seconda proposta invece è per aggiungere anche un po’ di fai da te, con un kit per crearsi l’orologio da sé. Nel kit trovate il movimento centrale e le lancette da montare su un disco in vinile in vostro possesso. Stilisticamente è lo stesso risultato, ma è una differenza non di poco conto.

Tovagliette anni '80
Tovagliette anni ’80

Tovagliette anni ’80

Un set di tovagliette per la tavola dedicate ad alcune icone del passato, in special modo gli anni ’80.
Ogni tovaglietta rievoca un’icona degli anni ’80, a partire da una bella TV con tubo catodico. Le altre tovagliette invece sono a tema musicale. C’è il giradischi, la musicassetta e infine uno stereo portatile Boombox.

Domino a forma di disco in vinile
Domino a forma di disco in vinile

Domino Musicale

Un gioco alternativo per evitare i soliti trivia basati su domande e riposte. Il gioco è semplice e molto tradizionale, difatti si tratta del domino. Un gioco che non ha quasi bisogno di spiegazioni.
Ciò che rende speciale il Domino Musicale è il design dei pezzi. Al posto dei classici blocchi di forma rettangolare con i pallini per stabilire i numeri, ci sono dei pezzi alternativi a forma di doppio disco in vinile. Un’altra differenza è la mancanza dei numeri, sostituiti dal colore dell’etichetta dei piccoli dischi.

Chitarra tagliere
Chitarra tagliere

Chitarra Tagliere

Per un appassionato di buona musica e buonissima cucina ecco il tagliere definitivo. Un tagliere in legno sagomato come una sinuosa chitarra elettrica. L’accessorio ideale per esibirsi in assoli di coltello e preparare ogni ingrediente con maestria e un pizzico di estro artistico.

Zerbino musicassetta
Zerbino musicassetta

Zerbino Musicassetta

Per accogliere gli ospiti e soprattutto accogliervi a casa in modo bello e originale c’è lo Zerbino Musicassetta. Un classico zerbino in quanto a forme visto che è rettangolare. Grazie alla stampa però rievoca una mitica musicassetta. Un supporto pieno di difetti ma anche molto romantico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2020 9:40


Carl Brave annuncia Coraggio, il suo secondo album: tra gli ospiti anche Elodie

I Led Zeppelin vincono definitivamente la causa per Stairway to Heaven