Vergo: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantautore che fa il portinaio per vivere. Un giovane artista che ha conquistato i giudici di X Factor con la sua Bomba.

Vergo è uno dei protagonisti che più hanno lasciato senza parole il pubblico nella prima fase di X Factor 2020, quella delle audizioni. A colpire è stata la sua storia, quella di un ragazzo palermitano che ha accettato di trasferirsi a Milano e di sostenersi facendo il portinaio per poter inseguire il proprio sogno. Ma anche il suo brano: Bomba, un pezzo inedito pronto a diventare una vera e propria hit. Andiamo a scoprire tutte le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Vergo

Giuseppe Piscitello, questo il vero nome di Vergo, è nato a Palermo nel 1991. Si appassiona alla musica fin da bambino e prende presto lezioni di canto, chitarra e piano. La sua passione aumenta col passare degli anni, e così decide di frequentare un corso di musica elettronica al Conservatorio di Palermo.

X Factor
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/xfactoritalia

Tra le sue prime esperienze importanti c’è il Tour Music Fest del 2016, che lo vede vincitore e gli permette di ottenere un singolo masterizzato negli Abbey Road Studios di Londra e distribuito dalla Sony Music Italy. Tre anni più tardi Vergo ha debuttato con il suo primo EP, Tra 7, prodotto da Francesco Tosoni, Ceo dell’etichetta indipendente Noise Symphony.

Forte di questo primo successo, nel 2020 sceglie di tuffarsi in una nuova avventura, presentandosi a X Factor 2020 con un brano inedito, Bomba. Ecco il video della sua esibizione che ha lasciato senza parole Emma, Hell Raton e gli altri giudici:

Sai che…

– Nonostante abbia portato un brano reggaeton, pare che tra i suoi ascolti da bambino vi siano stati praticamente tutti i generi: dal pop, all’house e al metal.

– Sulla sua vita privata non conosciamo molti dettagli, e non sappiamo se abbia una fidanzata. Dove vive? Al momento a Milano, dove lavora come portinaio.

– Su Instagram Vergo ha un account da migliaia di follower.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/xfactoritalia

TAG:
Vergo X Factor

ultimo aggiornamento: 05-10-2020


Chi è Eda Marì, la cantante che ha conquistato X Factor con l’inedito Male

In ricordo di Ivan Graziani, il cantautore chitarrista