Frada e Kyv: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla coppia di musicisti che ha stupito i giudici a X Factor 2020.

Ogni anno alle audizioni passano tanti talenti che colpiscono il pubblico, magari per pochi secondi, magari quanto basta per riuscire ad arrivare fino in fondo. Nell’edizione 2020 del talent, tra gli artisti più incisivi che si sono presentati alle audizioni ci sono Frada e Kyv, una strana coppia che ha saputo conquistare i giudici a suon di musica. Ecco alcune curiosità sulla loro carriera.

Chi sono Frada e Kyv

Frada e Kyv sono Francesco D’Agostino e Vincenzo Centrella, due giovani musicisti originari di Avellino. In particolare, Francesco è un classe 2000 proveniente da Montefalcione, piccolo comune irpino di circa 3mila abitanti. Appassionato di musica fin da bambino, ha iniziato a suonare da giovanissimo seguendo le orme del fratello Giovanni, frontman di un gruppo alt rock.

X Factor
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/xfactoritalia

Dal canto suo, Kyv è invece un producer di 21 anni. Appassionato a sua volta di musica fin da bambino, sa suonare tanti strumenti e ha già alle spalle discrete esperienze, come la produzione del brano Mancarsi di Indaco, pubblicato su YouTube nel settembre 2020.

I due si sono uniti artisticamente da poco e hanno deciso fin da subito di creare qualcosa di riconoscibile, come un mash up di due brani di Frada, Felpa Blu e Merchandise, con il tocco originalissimo di Kyv, che li ha trasformati in un pezzi indie pop elettronici molto intriganti. Non a caso la loro performance è stata una delle più apprezzate a X Factor 2020, dove sono riusciti a passare senza problemi alla seconda fase:

Sai che…

– Frada ha un omonimo in giro per l’Italia. Si tratta di rapper Raffaele Randoli, originario di Ferrara.

– La famiglia di Francesco ha acquisito le quote societarie della squadra di calcio di Avellino, iscritta al campionato di Lega Pro nel 2020.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/xfactoritalia

TAG:
Frada e Kyv X Factor

ultimo aggiornamento: 06-10-2020


In ricordo di Ivan Graziani, il cantautore chitarrista

Chi era Ginger Baker, lo storico batterista dei Cream