Piero Pelù parla di salute mentale: "Ho lottato con la depressione"
Vai al contenuto

Piero Pelù parla di salute mentale: “Ho lottato con la depressione”

Piero Pelù

In un post su Instagram, Piero Pelù ha parlato della depressione di cui ha sofferto dopo lo shock acustico.

Lo scorso giugno Piero Pelù è stato costretto a cancellare il suo tour a causa di uno shock acustico. È stato un momento particolarmente duro per il cantante: in un post su Instagram ha raccontato ai suoi fan di aver sofferto di depressione a seguito di quell’evento.

Il post di Piero Pelù

Questa mattina i follower di Piero Pelù hanno trovato sul suo profilo Instagram qualcosa di strano. Il cantante, durante la notte, ha cancellato tutte lo foto della sua galleria (compresa l’immagine del profilo) tranne una. Si tratta di una lettera che Il frontman dei Litfiba ha scritto per raccontare ai fan cosa gli è successo negli ultimi dieci mesi.

La lettera ai fan

Ciao a tuttt, 10 mesi fa vi scrivevo che avevo subito un forte shock acustico in studio di registrazione e che ero costretto a rimandare in blocco il mio Tour…” – esordisce Piero Pelù. Poi il cantante affronta un argomento molto delicato: “In questo periodo ho combattuto la depressione e solo grazie alla Dea musica ne sono uscito.”

Piero Pelù
Piero Pelù

Ho tirato fuori le unghie, i denti, sputato l’anima, scritto cose nuove e urgentissime e elaborato altre idee che erano rimaste chiuse nel mio sconfinato archivio. Mentre vi sto scrivendo ho finito di produrre questo nuovo viaggio sonoro che vi raggiungerà prestissimo e in molte forme, infatti in questo lungo periodo lontano da voi ho fatto foto e video che quanto prima vi mostrerò.”


Ho una fottutissima voglia di tornare in mezzo a voi con queste nuove canzoni a cui sono particolarmente legato e con il tour che sarà più coinvolgente che mai.” –conclude il cantante – “Mi siete mancati, ci vediamo presto Ragazzacc!“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2024 18:32

Selvaggia Lucarelli: frecciatina a Fedez sulla copertina del suo libro