Pierdavide Carone, Forza e coraggio: il nuovo singolo del cantautore romano per sostenere la lotta al Coronavirus.

Pierdavide Carone ha vinto la sua battaglia, e ha voglia di raccontarlo. Il cantautore romano di origine pugliese ha pubblicato il suo nuovo singolo, Forza e coraggio!, il 22 maggio.

A distanza di un anno e mezzo da Caramelle, il brano interpretato con i Dear Jack ed escluso da Sanremo 2019, Pierdavide ha deciso di mettere in musica la sua lotta, fortunatamente vinta, contro il cancro. Il tutto a scopo benefico: per aiutare la ricerca contro il Coronavirus.

Pierdavide Carone: Forza e coraggio, la canzone dopo aver sconfitto il tumore

Dopo un lungo silenzio dovuto anche alla sua lotta con il cancro, il cantautore ha deciso di far sentire nuovamente la sua voce con il nuovo singolo Forza e coraggio.

Il ricavato di questo emozionanto brano andrà alla Fondazione Humanitas per la ricerca e la cura del Covid-19.

La scelta della Fondazione è stata semplice per Pierdavide, visto che a loro deve molto: “Humanitas e i suoi medici mi hanno curato. Ho cercato, con la mia canzone, di restituire qualcosa che non sarà mai tanto quanto loro hanno dato a me”.

Di seguito il lyric video ufficiale del nuovo singolo:

Il ritorno di Pierdavide Carone

Intervistato da Tgcom24, Pierdavide ha raccontato di essere stato uno dei pazienti più veloci della storia. Dopo aver scoperto di essere malato si è sottoposto a un intervento e nel giro di tre mesi aveva vinto la sua battaglia. Poi però ha dovuto combattere al fianco del padre, a sua volta ammalato.

Insomma, non è stato un periodo semplice, ma è riuscito a venirne fuori ed ora è pronto a tornare alla musica, in un mondo che sembra diventato più democratico: “Pubblicare canzoni è più semplice e questo è un bene. Ma è anche pericoloso, perché il concetto che la musica la possono fare tutti è anarchico. È offensivo nei confronti di tutti coloro che hanno studiato. I professionisti dovrebbero essere rispettati sempre, poi la gente decide liberamente cosa ascoltare“.

Pierdavide Carone
Pierdavide Carone
TAG:
Pierdavide Carone

ultimo aggiornamento: 29-05-2020


Emma Marrone torna bionda: “Sono più bella di dieci anni fa”

Oasis: 5 canzoni indimenticabili dei fratelli Gallagher