Vai al contenuto

Addio a Jorge Santana, fratello minore di Carlos

Lutto

È morto Jorge Santana, fratello minore di Carlos: l’annuncio ufficiale del noto chitarrista sui social.

Lutto nel mondo della musica e della famiglia Santana: è morto Jorge Santana, fratello minore di Carlos. Aveva 68 anni. Ad annunciarlo era stato per primo il sito americano TMZ, diffondendo la notizia il 15 maggio. L’artista è morto il 14, a quanto pare per cause naturali.

A dare conferma della sua scomparsa è stato proprio Carlos con un commovente messaggio su Facebook firmato da lui e dalla sua famiglia, di cui fanno parte anche i fratelli Antonio, Laura, Irma, Maria e Leticia.

Chitarra elettrica
Chitarra elettrica

È morto Jorge Santana

Jorge è scomparso all’età di 68 anni. Scrive Carlos sui social: “Ci prendiamo del tempo per celebrare il magnifico spirito del nostro amato fratello Jorge. Con il cuore, riesco a vederlo tra nostra madre Josefina e nostro padre Jose… gli accarezzano il viso e gli baciano le mani, inondandolo di luce e amore“.

Di seguito il post del più famoso fratello:

https://www.facebook.com/carlossantana/posts/10157820887421359

Chi era Jorge Santana

Grande interprete della musica latinoamericana, Jorge aveva ottenuto il massimo successo negli anni Settanta all’interno dei Malo, uno dei più importanti gruppi latini della storia del rock. La band riuscì tra l’altro a raggiungere la top 20 della Billboard Hot 100 grazie al singolo Suavecito.

Oltre alla carriera nei Malo, Jorge aveva anche intrapreso un’avventura solista pubblicando due album negli anni Settanta.

Con il fratello Carlos aveva suonato in tour e in registrazioni, come ad esempio nell’album Santana Brothers del 1994, in cui i due erano affiancati dal nipote Carlos Hernandez. Un disco importante che raggiunse la Billboard 200 e riportò in alto il rock latino dopo un periodo di fortuna relativa.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2022 14:40

Elettra Lamborghini festeggia il compleanno sui social: “Finalmente maggiorenne”