È morta Milva: la cantante originaria di Goro, una voce leggendaria della musica italiana, si è spenta all’età di 81 anni.

Tremendo lutto per la musica italiana: è morta Milva. Ilvia Maria Biolcati, questo il suo vero nome, aveva 81 anni e viveva a Milano con la segretaria Edith e la figlia Martina Corognati. Come riferito da Repubblica, “da tempoa veva perso la coscienza del tempo e della memoria”. La sua malattia era stata svelata dalla stessa cantante nel 2010 su Facebook.

Milva è morta: aveva 81 anni

La cantante, nell’occasione, aveva annunciato ai fan il ritiro dopo cinquantadue anni di initerrotta carriera, con migliaia di concerti e spettacoli sui palcoscenici di metà pianeta, un centinaio di album incisi in almeno sette lingue diverse e tante altre avventure ed emozioni. Purtroppo da allora non è apparsa spesso in pubblico, avendo perso l’uso delle gambe e la memoria, ma qualche anno fa era stata omaggiata al Festival di Sanremo con un premio alla carriera ritirato dalla figlia.

Milva
Milva

Il vaccino contro il Coronavirus

E pensare che solo poche settimane fa, il 26 marzo, la cantante di Alexanderplatz aveva ricevuto il vaccino e lo aveva reso noto ai fan sui social, affermando: “Io mi vaccino perché tengo alla mia vita e alla vita altrui“. Nell’occasione aveva invitato tutti i suoi sostenitori a seguire il suo esempio, perché abbiamo tutti bisogno di tornare alla vita di prima e ad abbracciare i nostri cari, e solo insieme possiamo sconfiggere il virus. Purtroppo per lei, però, la normalità non è tornata prima della sua scomparsa.

Chi era Milva

Nata a Goro il 17 luglio 1939, Milva è stata una cantante e attrice italiana leggendaria. La sua fama si è accresciuta in Italia ma è arrivata a farle conqusitare i palcoscenici di mezzo mondo, con grandissimo successo anche e soprattutto in Germania. Nel corso della sua carriera ha pubblicato album in Francia, Giappone, Corea del Sud, Sudamerica e in tanti altri luoghi, assumendo lo status di icona internazionale. Ha venduto oltre 80 milioni di dischi grazie a una voce distinguibile e a un carisma con pochi eguali. Ha ricevuto mote onoreficenze anche all’estero, diventando l’unica artista italiana premiata ufficialmente a Parigi, a Berlino e a Roma con l’ingresso nei rispettivi ordini al merito.

Di seguito un video della sua Alexander Platz:

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/microfono-musica-suono-mic-2130806/

TAG:
Milva strillo

ultimo aggiornamento: 24-04-2021


Enrico Nigiotti: fuori il nuovo singolo Notti di luna

Elton John contro i social: “Sono un posto crudele”