Enrico Nigiotti, Notti di luna: il video e il significato della nuova canzone
Vai al contenuto

Enrico Nigiotti: fuori il nuovo singolo Notti di luna

Enrico Nigiotti

Enrico Nigiotti, Notti di luna: il video del nuovo singolo del cantautore livornese, ispirato dall’isola di Capraia.

Dopo la brutta notizia dello slittamento dei suoi concerti programmati per la primavera 2021, Enrico Nigiotti ha fatto un bel regalo a tutti i suoi fan. Finalmente ha pubblicato un nuovo singolo, Notti di luna. Un brano inedito ispirato da un post molto importante per la vita di Nigio: l’isola di Capraia, nell’arcipelago toscano. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sul nuovo singolo dell’artista ex Amici.

Enrico Nigiotti, Notti di luna: il significato del testo

Il nuovo pezzo di Enrico è un brano scritto attraverso l’escamotage del dialogo profondo tra un uomo e la luna. L’artista lo ha scritto in un periodo di grande riflessione come quello che stiamo vivendo.

Enrico Nigiotti
Enrico Nigiotti

Racconta a proposito di questa canzone lo stesso ex protagonista di Amici, X Factor e Sanremo: “Ci sono momenti in cui quello che ti circonda ha il tuo stesso ritmo, dove tutto si ferma e niente ti sfugge. Momenti magici, silenziosi, che ti lasciano appeso a un tempo segreto dove dentro alla tua testa comincia seminare parole. A volte succede, ed è successo, a tutti di trattenere il respiro del mondo“.

Il video di Notti di luna

Nigio ha annunciato nelle scorse settimane di aver riprogrammato i suoi concerti per il tour teatrale inizialmente programmato nel 2020, con partenza ora prevista per il 7 novembre 2022. Un’occasione unica per presentare anche queesto nuovo singolo, l’intensa e melodica Notti di luna, ispirata a un paesaggio familiare e importante per Enrico, quello dell’isola toscana di Capraia. Un luogo magico situato a 64 chilometri da Livorno e a soli 31 dalla Corsica. Di seguito il video del nuovo brano del cantautore toscano:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2021 15:28

Ligabue: il video e il significato del nuovo singolo Essere umano