Diodato, Un’altra estate: il nuovo singolo inedito del cantante che ha vinto il Festival di Sanremo 2020 e il David di Donatello.

Diodato volta pagina. Dopo il grandissimo successo degli ultimi mesi, cominciato con la conquista di Sanremo con Fai rumore e culminato nell’esibizione da brividi all’Arena di Verona per Europe! Shine a Light, è pronto a rilasciare un nuovo singolo inedito.

S’intitola Un’altra estate e sarà una sorta di hit estiva per il cantautore pugliese, che ha scelto di non estrarre un altro singolo dal suo ultimo album, Che vita meravigliosa, ma di puntare con forza su una canzone totalmente nuova, inserita nella nuova versione dello stesso album.

Diodato, Un’altra estate: il nuovo singolo

Un’altra estate è disponibile in radio e sulle piattaforme di streaming digitale dal 22 maggio. Scritto durante il lockdown, è un pezzo che racconta la nostra quotidianità sconvolta dall’esperienza del Coronavirus, che ci ha costretto a guardare il mondo solo affacciandoci a una finestra.

Spiega il cantautore: “Ho aperto la mia finestra a Milano e ho sentito il profumo del mare. Sono gli scherzi che fa il desiderio di tornare a vivere. Arrivare su una spiaggia e ritrovarsi davanti quella distesa misteriosa e potente, densa terra di confine che ti insegna a respirare e a confrontarti con la libertà. Nei miei occhi chiusi, ho mosso i primi passi verso di lei, fino ad arrivare pian piano a farmi avvolgere dal suo infinito abbraccio“.

Diodato
Diodato

Diodato: la nuova canzone scritta in quarantena

Dopo la vittoria di Sanremo e quella del David di Donatello con il brano Che vita meravigliosa presente nel film La Dea fortuna di Ferzan Ozpetek, l’artista pugliese ha deciso di voltare pagina e puntare su nuova musica.

Durante la quarantena da Coronavirus ha infatti avuto molto tempo per scrivere canzoni, tra cui anche Un’altra estate, prodotta a distanza con i musicisti divisi tra Milano e Roma. Ecco il video ufficiale:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:17


Imagine di John Lennon nuovo inno americano: la proposta che fa discutere

Kanye West, nuovo singolo a sorpresa con Travis Scott: ecco Wash Us in the Blood