Il cantautore barese ed ex Amici, Maninni, si presenta al Festival di Sanremo con entusiasmo e la canzone “Spettacolare”.

Dopo essere stato eliminato durante la finale di Sanremo Giovani nel dicembre 2022, Maninni si appresta a calcare il palco dell’Ariston come uno dei 30 Big in gara scelti da Amadeus per il Festival di Sanremo 2024. Con il brano “Spettacolare”, il giovane artista si dichiara consapevole di essere l’outsider di questa edizione.

Alessio Maninni

Maninni a Sanremo con “Spettacolare”

All’anagrafe Alessio Mininni, classe 1997, dopo il debutto ad Amici di Maria De Filippi, può finalmente gioire di potersi esibire sul grande palco dell’Ariston. “Sono consapevole di essere l’outsider di questo festival. A dire il vero è stata una sorpresa anche per me”, commenta l’artista che si presenterà con il brano Spettacolare.

La canzone – scritta dallo stesso artista insieme a Giovanni Pollex, Roberto William Guglielmi e Francesca Xefteris, e prodotto da Enrico Brun e Marco Paganelli – è contenuta nel disco omonimo che “racchiude i momenti più fragili e gli ostacoli che la vita ti mette davanti”.

“Spettacolare” è un brano che parla di resilienza, amore e passione, raccontando come gli ostacoli e le cadute della vita possano essere affrontati con stile e trasformati in momenti di bellezza. Il testo invita a non arrendersi mai, sottolineando come la forza di rialzarsi possa rendere la vita stessa spettacolare.

Maninni descrive l’amore come qualcosa di straordinario, paragonandolo ai momenti indimenticabili e alle emozioni che cambiano la vita, mantenendo sempre la propria essenza. Nella sua ballad romantica canta la ricerca della felicità da ricercare nelle piccole cose, come “l‘amore il primo giorno d’estate, i dischi belli che non scordi più“.

Il testo del brano

Hai imparato a cadere con stile
Come fanno i campioni di muay thai
Hai ragione a non dire per sempre
Tanto per sempre non arriva mai
Hai capito che non è il destino
A tirarti fuori da milioni di guai
Ma abbracciami, abbracciami che è normale
Stringerti forte è spettacolare
Come l’amore il primo giorno d’estate Come i dischi belli che non scordi più…

Continua per il testo integrale

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2024 13:46


Sanremo 2024, i Santi Francesi e il singolo “L’amore in bocca”

Ricchi e Poveri a Sanremo 2024: il significato di “Ma non tutta la vita”