La fama dei Maneskin è davvero internazionale: in Lettonia sono stati assoldati dei sosia per promuovere una marca di mozzarella.

Tutti pazzi per i Maneskin… anche in Lettonia! La band romana ha ormai scavalcato i confini nazionali grazie al trionfo all’Eurovision Song Contest 2021. Tale la loro fama da averli fatti diventare, loro malgrado, testimonial di una mozzarella lettone, la Formagia. O meglio, ha convinto dei pubblicitari locali ad assoldare quattro sosia del noto gruppo italiano per promuovere un prodotto tipicamente italiano, anche se prodotto nell’est Europa, ossia la mozzarella.

Sosia Maneskin in Lettonia: la foto diventa virale

Buono come in Italia“, recita lo spot lettone, che cerca in una sola frase di paragonare la bontà della mozzarella locale e della band locale alla nostra mozzarella e alla nostra band. Ovviamente una scelta del genere non poteva che diventare virale, specialmente in Italia, dove tanti fan hanno fatti circolare la foto dei finti Maneskin, peraltro non troppo somiglianti agli originali.

Maneskin
Maneskin

Un tentativo un po’ bislacco di cavalcare il successo internazionale della band romana di Zitti e buoni, che non poteva passare inosservato, ed è stato anche criticato da alcuni esperti di comunicazione pubblicitaria italiani.

Critiche ai sosia dei Maneskin

Questa è l’apoteosi del tarocco pubblicitario“, ha dichiarato all’AdnKronos Davide Ciliberti del gruppo Purple & Noise: “Un’immagine che in colpo solo mistifica la nostra mozzarella, la nostra pizza e la band italiana del momento“. Gli unici a potersi compiacere in questo senso potrebbero essere gli stessi Maneskin, ormai diventati talmente di moda da apparire, seppur in maniera indiretta, anche in Lettonia. Ma il quadro generale non sembra per nulla positivo. Non sappiamo se la band sceglierà alla fine di adire le vie legali per tutelare i propri diritti. Magari potrebbe chiedere consiglio al possibile nuovo manager, Simon Cowell. Di seguito la foto in questione:

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Maneskin

ultimo aggiornamento: 24-06-2021


Il dramma di Britney Spears: “Voglio avere un altro figlio, ma i miei tutori non me lo permettono”

“Presto saremo in tre”: la compagna di Skin è in dolce attesa