Maneskin scatenati: la band su Twitter attacca tutti, da Amadeus e Fiorello, passando per la giuria demoscopica. Ma a tutto c’è una spiegazione…
I Maneskin attaccano tutti! Sui social la band romana capitanata da Damiano David, il 3 marzo ha preso di mira Amadeus, Fiorello, la giuria demoscopica e addirittura il papà di Laura Pausini. Ma perché? Cosa ha mandato su tutte le furie il gruppo rivelazione di X Factor? Poteva trattarsi della querelle sul presunto plagio della sua Zitti e buoni, ma invece la spiegazione è un’altra, e forse più semplice…
Maneskin contro tutti su Twitter
Davvero tanti, e bizzarri, sono stati gli attacchi del gruppo su Twitter. I Maneskin se la sono presi con Amadeus, il direttore artistico del Festival: “Ma Amadeus si chiama Amadeus come Mozart perché è una specie di dedica? Ne sa di musica classica?“. Ma attaccano anche la giuria demoscopica, che tra l’altro li ha maltrattati dopo la prima esibizione: “La giuria demoscopica è composta da un campione di 300 persone, abituali fruitori di musica che per una volta nella vita avranno il potere assoluto sui concorrenti di Sanremo, che je possino“.
Non contenti, i giovani artisti romani se la sono presa anche con Fiorello in un paio di tweet, e hanno anche preso di mira il papà di Laura Pausini, invitandolo a comprarsi dei soprammobili perché i premi della cantante di Solarolo devono stare con la cantante di Solarolo. Possibile che i ragazzi siano usciti di testa?
Maneskin: l’account Twitter affidato a @Dio
Ovviamente non si trattava di attacchi deliberati e seri della band, ma semplicemente di una gag architettata con una famosa tweet-star, @Dio. In un altro tweet Damiano e compagni hanno infatti spiegato ai propri follower: “L’unico che poteva prendere il nostro posto! Questa settimana siamo nelle mani di @Dio: sarà lui a gestire il nostro profilo Twitter durante il Festival di Sanremo. D’altronde è abituato a fare ben altro in una sola settimana…“. Questo il tweet: