Tanti auguri Madonna, l’icona vivente della musica pop

Alla scoperta di Madonna, la regina della musica pop che iniziato la sua carriera… con soli trentacinque dollari in tasca.

Nata il 16 agosto del 1958, Veronica Ciccone, meglio nota semplicemente come Madonna, è senza dubbio la grande icona della musica pop internazionale. Provocante e travolgente, irriverente e fatale, questo e tanto altro è la cantante simbolo degli anni Novanta. Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

La carriera di Madonna è iniziata con trentacinque dollari in tasca

Da giovane la ragazza di chiare origini italiane (Veronica Ciccone ha i nonni abruzzesi) faceva la cheerleader, poi la passione per le arti e la voglia di sfondare nel mondo dello spettacolo la convincono a trasferirsi a New York. Pare però che l’abbia fatto lasciando la casa dei suoi genitori… con poco più di trenta dollari in tasca! Proprio per questo motivo è costretta a dormire a casa di un’amica prima di racimolare qualche soldo lavorando come modella e come ballerina.

E pensare che la bella Veronica ai tempi del liceo aveva una moda tutta sua: pare infatti che la ragazza per distinguersi dalle compagne non si depilasse! Incredibile ma vero, proprio lei, che nell’immaginario collettivo è la cantante impeccabile anche nel look.

Il suo esordio nel mondo dello spettacolo avviene al cinema, poi nel 1984 arriva la svolta con la pubblicazione del suo secondo album, Like A Virgin. Da qui finisce la storia e inizia la leggenda di Madonna, la cantante dei mille successi che hanno fatto ballare tutto il mondo.

Madonna
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/madonna/

La vita privata di Madonna, tra relazioni illustri e… sei figli

La prima cotta di Madonna è stato Alain Delon. Sogni da ragazza a parte, Madonna ha avuto un flirt con il collega Prince prima di incontrare il suo grande amore e futuro marito. Madonna sposa nell’agosto del 1985 l’attore Sean Penn in un matrimonio da favola al quale partecipano personaggi del calibro di Andy Warhol. La storia dura solo quattro anni e finisce con le accuse di lei per violenza domestica nei confronti dell’ormai ex marito.

Dalla seconda storia seria della cantante, quella con il suo personal trainer Carlos Leon, nasce la prima dei figli di Madonna, Lourdes. Il nome è stato scelto in onore della mamma della regina del pop che avrebbe voluto fare un pellegrinaggio nel famoso luogo di culto. Non ci sarebbe mai riuscita. Stando a quanto dichiarato da Cristopher, fratello della cantante, sua sorella avrebbe stilato una lista di candidati papà. Insomma, Carlos ha vinto una battaglia senza esclusioni di colpi con candidati illustri con John Enos.

[amazon_link asins=’B07D54LFDQ,B008LPYN0Y,B07D51864L,B008LLBFG8′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1cb5ae89-7ae8-11e8-a1ac-530c5f130d01′]

Il secondo marito di Madonna è stato il regista Guy Ritchie, padre di Rocco John, secondogenito della cantante. Guy e Veronica si sono conosciuti grazie a un amico in comune, Sting, il quale ha fatto anche da padrino di battesimo al figlio della coppia.

Da sempre impegnata in ambito umanitario, la cantante ha adottato due bambini, diventati anche legalmente suoi figli: Mercy James e David Banda Mwale Ciccone Ritchie. Nel 2017 Veronica in versione super-Mamma adotta anche le due bellissime gemelle originarie del Malawi,  Stella ed Estere.

Nonostante l’età e il suo ruolo di madre, oggi Madonna continua ad essere quel personaggio irriverente che abbiamo imparato a conoscere e ad amare nel corso della sua lunghissima carriera.

Di seguito il video di Hung Up di Madonna:

Fonte Foto: https://www.facebook.com/madonna/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 15-08-2018