Le canzoni del matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez: da Ed Sheeran a Giusy Ferreri, la musica che ha accompagnato i Ferragnez nel giorno delle loro nozze.

Di tempo ne è passato dalle nozze più social d’Italia, quelle celebrate a Noto il 1° settembre 2018 tra Chiara Ferragni e Fedez. Un matrimonio discusso e chiacchierato, che ha dato vita però a una relazione coniugale che sembra forte e stabile, cementata da un amore davvero sincero.

In un giorno molto speciale per l’influencer più famosa d’Italia, quello del suo compleanno, andiamo a ricordare tutta la musica che ha accompagnato le ore più importanti e belle della sua vita.

Chiara Ferragni e Fedez: le canzoni del matrimonio

In un rapporto con protagonista uno degli esponenti più importanti del mondo della musica italiana, la musica non poteva certo essere messa in secondo piano. D’altronde, già la proposta di matrimonio era avvenuta nell’Arena di Verona, davanti a un pubblico d’eccezione.

Chiara Ferragni e Fedez
Chiara Ferragni e Fedez

Meno affollato ma comunque vivace era stato il party che aveva preceduto le nozze a Noto. Per l’occasione era stato chiamato il deejay Benny Benassi, che aveva fatto scatenare gli ospiti con una playlist molto ballabile. Ma non era mancata anche la musica dal vivo, con protagonista Giusy Ferreri, che aveva cantato alcuni dei successi cui ha prestato la voce nel corso della sua carriera, come Roma-Bangkok e Amore e Capoeira.

Ma veniamo al giorno delle nozze. Quale canzone avrà scelto Chiara per il suo spettacolare ingresso e la sua camminata verso l’emozionato e un po’ ansioso Fedez? Naturalmente uno dei brani più romantici del 2018, ma più in generale degli ultimi anni.

Di quale canzone si tratta? Della splendida Perfect di Ed Sheeran:

Meno famosa ma altrettanto emozionante la canzone partita con i fuochi d’artificio dopo il fatidico ‘sì’ dei due sposi: Sweet Disposition dei Temper Trap.

E durante la festa? Ovviamente, anche lì di canzoni non ne sono mancate. Protagonista del party sono stati gli Street Clarks, band che era stata lanciata da X Factor 7 e che aveva suonato anche in trasmissioni come E poi c’è Cattelan.

Tra le canzoni da loro scelte Basket Case dei Green Day e diversi brani dei blink-182. Pezzi evidentemente scelti da Fedez, che ha da sempre ammesso una passione per il pop punk anni Novanta e Duemila, come dimostrato anche dal campionamento utilizzato per il brano Che cazzo ridi presente in Paranoia Airlines.

Ma di momenti emozionanti ce ne sono stati anche altri, come quello accompagnato dalle splendide note di Talkin’ Bout a Revolution di Tracy Chapman. Un’ottima chiusura per ricordare quanto la musica sia stata e sia ancora importante nella vita di Chiara Ferragni e ovviamente del suo Fedez.

TAG:
Chiara Ferragni curiosità Fedez Paranoia Airlines

ultimo aggiornamento: 07-05-2019


Chi è Giorgia La Commare, la bassista del Team di Elettra Lamborghini

Chi è Huntress D, la ‘cacciatrice’ di The Voice