Huntress D: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla rapper-cacciatrice che ha conquistato un posto nel team di Elettra.

Di rapper sul palco di The Voice in questa edizione 2019 ne sono passati parecchi. Una delle più talentuose tra questi è forse Huntress D, artista romana che coniuga la sua passione per l’old school sia d’Oltreoceano che locale con una voglia di innovare e migliorarsi costantemente.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla rapper che vuole far rimpiangere a Gué Pequeno di non averla scelta.

Chi è Huntress D

Classe 1990, Diana Suppressa è nata a Roma. Appassionata di hip hop fin da ragazzina, esordisce nel 2013 con l’EP La cacciatrice, in cui mette in mostra subito la sua vocazione per l’old school rap, figlia dei suoi ascolti passati.

Huntress D
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/huntressdworld

Nel 2014 la sua carriera sembra iniziare a decollare. Ha infatti l’opportunità di aprire a rapper del calibro di Clementino e Public Enemy. Tre anni più tardi dà alla luce il suo primo vero singolo, One With You, in cui inizia a sperimentare guardando anche alla scena estera attuale.

La sua ultima uscita risale al 2018 e s’intitola Belligerante pt. 3, eseguita sulla strumentale Queen’s Speech Ep. 4 di Lady Leshurr.

Nonostante abbia dimostrato di voler andare avanti, a The Voice si è presentata con una cover relativa all’old school rap, California Love di Tupac Shakur, che non ha convinto del tutto Gué Pequeno. A prenderla sotto la sua ala è stata Elettra. Ecco il video della sua Blind Audition:

4 curiosità sulla rapper

-Il suo nome d’arte deriva dal nome di battesimo, Diana, che richiama la divinità della caccia. Da qui Huntress, ovvero ‘cacciatrice’.

-Tra le sue fonti d’ispirazione ci sono grandi collettivi romani come Colle der fomento e Cor Veleno.

-Diana segue da diversi hanno un progetto musicale all’interno del carcere di Rebibbia, finalizzato all’utilizzo della musica come fonte di riabilitazione.

-Su Instagram Huntress D ha un account da oltre 2mila follower.

Di seguito il video di One with You:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/huntressdworld


Le canzoni del matrimonio dei Ferragnez

Chi è Davide Vettori, il ‘cantautore elettronico’ di The Voice