Davide Vettori: la carriera, la vita privata e le curiosità sul musicista famoso per la sua partecipazione a The Voice 2019.

Si può puntare al cantautorato anche basandosi su una veste elettronica? Certo. Parola di Davide Vettori. Tra i concorrenti della terza puntata di The Voice, l’artista trevigiano è stato uno dei più particolari, grazie alla sua scelta coraggiosa per la Blind Audition e al suo atteggiamento molto schietto.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera di uno dei nomi che potrebbero far strada nel Team Morgan.

Chi è Davide Vettori

Nato a Treviso nel 1981, Vettori si appassiona fin da bambino alla lettura e alla scrittura, specialmente di racconti e poesie. Durante la gioventù scopre di essere attratto dal mondo tecnologico, specialmente legato alla musica. Inizia quindi a suonare con i sintetizzatori, diventando un vero studioso della materia.

Davide Vettori
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/davide.vettori

Senza perdere la sua passione per la scrittura, inizia dunque a produrre brani che rimangono cantautorali, ma con una veste elettronica che li discosta molto da quelli della tradizione italiana.

Con questo suo approccio molto particolare, è già riuscito a produrre diversi lavori, ottenendo anche qualche riconoscimento importante. Ma è con The Voice che prova a fare il grande salto. Durante la sua Blind Audition presenta un originale mash up di Piove di Jovanotti e Walk on the Wild Side di Lou Reed, conquistando il cuore e la testa di Morgan. Ecco il video della sua esibizione:

3 curiosità sul musicista

-Se una delle sue metà è attratta dal mondo della tecnologia, l’altra preferisce prendersi del tempo per immergersi nella natura, spesso in perfetta solitudine, per riflettere e ‘svuotarsi’.

-Con la sua esibizione a The Voice ha scatenato una lezione di storia di Morgan, perché ha ammesso di non conoscere molto Lou Reed nonostante abbia portato una cover di uno dei suoi brani più famosi.

-Su Instagram ha un account da oltre 5mila follower.

Di seguito il video di Migranti, uno dei suoi ultimi singoli:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/davide.vettori

TAG:
curiosità Davide Vettori Morgan the voice of italy

ultimo aggiornamento: 08-05-2019


Chi è Huntress D, la ‘cacciatrice’ di The Voice

25 anni fa usciva Il corvo: tutti i segreti sulla sua splendida colonna sonora