Giorgia La Commare: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla giovanissima bassista che ha conquistato Elettra.

Una delle protagoniste più ammirate della prima puntata di The Voice of Italy è stata la giovanissima Giorgia La Commare. Cantante e bassista d’indubbio talento, seppur ancora acerba (e ci mancherebbe altro), ha già avuto l’onore di suonare con Morgan, ma sorprendentemente ha scelto di entrare nel team di Elettra Lamborghini.

Andiamo a scoprire insieme qualche curiosità sulla carriera ancora brevissima e la vita privata di questa cantante e bassista di cui probabilmente sentiremo ancora parlare.

Chi è Giorgia La Commare

Giorgia La Commare ha 16 anni ed è originaria di Erice, in provincia di Trapani. Appassionata fin da subito alla musica, grazie anche a una mamma pianista, a una zia musicista e a uno zio cantante, ha iniziato a studiare presto il proprio strumento.

The Voice of Italy
Fonte foto: https://www.facebook.com/Thevoiceufficiale

Tra le sue prime esperienze televisive va segnalata la partecipazione al talent per bambini Ti lascio una canzone. La sua prima vera occasione è però proprio The Voice of Italy. Qui si è presentata nelal sua Blind Audition con un pezzo non banale, No Roots di Alice Merton.

Basso in mano, ha stupito i giudici per la precisione nell’esecuzione musicale (meno in quella canora), conquistando comunque la fiducia di Morgan e di Elettra. Il leader dei Bluvertigo ha provato a convincerla regalandole una splendida jam sassion di basso, ma nonostante questo, la giovanissima Giorgia ha scelto di entrare nel team di Elettra.

Di seguito il video della Blind Audition di Giorgia La Commare:

3 curiosità sulla cantante

-Studia al liceo classico Ximenes di Trapani e al conservatorio, con indirizzo canto Pop.

-Ha una band, gli Active Sound, con cui si è esibita nel programma Fatti Vostri su Rai 2.

-Su Instagram Giorgia La Commare ha un account da oltre 4mila follower.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Thevoiceufficiale


Chi è Karen Marra, la cantante evangelica che ha ‘illuminato’ Morgan

Le canzoni del matrimonio dei Ferragnez