Riccardo Dose, tra curiosità e sogni nel cassetto

Alla scoperta di Riccardo Dose, uno dei pionieri di Facebook e YouTube che sogna di fare La Iena.

Uno dei precursori del successo sui social network, Riccardo Dose (21 settembre 1994) ha iniziato la sua strada verso la notorietà caricando video su Facebook.

Oggi è una made, una via che in molti tentano ma che in pochi riescono a trasformare in qualcosa di serio. Il segreto? La passione e un pizzico di follia. Ma andiamo a conoscere meglio Riccardo.

La carriera di Riccardo Dose, tra il calcio i video e Massimo Boldi

Con un passato da calciatore (nel Pordenone), Riccardo Dose inizia a pubblicare video su Facebook nel 2012, quando i social ancora non erano una vetrina per i giovani in cerca di successo. Tutto nasce quasi per scherzo, poi le visualizzazioni iniziano a premiarlo e decide così di aprire un canale su YouTube diventando di fatto uno dei pionieri di quel mondo.

Tra i video di Riccardo Dose, uno di quelli di maggior successo è la sfida di Marshmallows con la madre. Vince chi riesce a metterne di più in bocca. Vince clamorosamente la madre. Clamoroso al Cibali, anzi, a Pordenone. Riccardo è molto legato alla sua famiglia come dimostrano anche i due elefanti che ha tatuati sul petto, uno con il nome della madre e uno con quello del padre.

Proprio i tatuaggi hanno una storia particolare, raccontata da Riccardo su Facebook:

Mia madre è sempre stata contro i tatuaggi. Il giorno in cui mi sono presentato a casa con due elefanti tatuati sul petto si è arrabbiata talmente tanto da non parlarmi per tre giorni, sebbene il tatuaggio fosse interamente dedicato a lei e a mio padre. Dopo circa 4 mesi, nel giorno del suo cinquantesimo compleanno si avvicinò e mi disse: “Riccardo, voglio un regalo da parte tua. Voglio che tu mi regali un tatuaggio raffigurante un piccolo elefante e questo elefante dovrà portare le iniziali tue e di tuo papà.”

Youtuber di successo, il ragazzo non ha abbandonato il mondo reale. Nonostante abbia raccolto una discreta fama, ottenendo anche una parte nel film Un Natale al Sud di Massimo Boldi, non ha abbandonato gli studi. La laurea di Riccardo Dose (in fisioterapia) è stata ovviamente celebrata con un video su YouTube.

A proposito di cinema. Il mondo dello spettacolo lo affascina, ma il suo sogno nel cassetto è quello di fare l’inviato per Le Iene e collaborare con Pablo Trincia, uno degli elementi di spicco nella redazione del programma.

Intanto Dose, insieme con i grandi amici Amedeo Preziosi e Awed ha già sfondato nel mondo della musica giovanile con un Disco d’Oro alla canzone d’esordio e un incredibile successo con Ho anche dei difetti, seconda canzone del trio.

Riccardo Dose
Fonte foto: https://www.facebook.com/riccardo.smegmadose

La vita privata di Riccardo Dose, tra nuovi amori e… Pizza Challenge

La prima fidanzata di Riccardo Dose è stata Claudia Lorenzi, protagonista di diversi video con l’allora fidanzato. Tra i grandi cult, la Pizza Challenge, in cui i due hanno provato a mangiare delle pizze… improbabili, adatte solo alle persone dotate di uno stomaco d’acciaio.

La fine della relazione ha creato un grande dispiacere tra i fan del noto youtuber, che la momento è impegnato con la bella Jasmine. Il vero grande amore di Riccardo? Il suo bellissimo cane bianco e marrone, diventato anche lui una star del web!

Di seguito il video di Ho anche dei difetti di Riccardo Dose, Amedeo Preziosi e Awed:

Fonte foto: https://www.facebook.com/riccardo.smegmadose

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 03-06-2018

Nicolò Olia