La scaletta del tour di Ligabue negli stadi nel 2019: le anticipazioni del rocker di Correggio, già pronto per i concerti di questa estate.
Il tour di Ligabue è arrivato e l’artista ha ormai deciso scaletta. Il rocker di Correggio, che aveva fatto un sopralluogo a San Siro il 10 aprile 2019 dando alcune anticipazioni sulle canzoni che saranno presenti nei suoi show, adesso è pronto a far vivere ai fan le emozioni dei suoi live.
Ecco quali sono le canzoni scelte dal rocker emiliano e le sue parole in una delle ultime interviste rilasciate durante una diretta su Facebook
Tour 2019 Ligabue: la scaletta
Come già anticipato qualche mese fa, tra i brani che presenterà ce ne saranno molti (non tutti) di Start, il suo ultimo album. Ma ci sarà certamente spazio per alcuni grandi classici. Ad esempio per tre canzoni che non possono mai mancare in un tour: Piccola stella senza cielo, Urlando contro il cielo e Tra palco e realtà.
Questa la scaletta base degli eventi ufficializzata da Ligabue su Instagram. Non è però escluso che possano esserci variazioni di data in data:
Polvere di stelle
Ancora noi
A modo tuo
Si viene e si va
Quella che non sei
Balliamo sul mondo
Medley chitarra e voce: L’amore conta – Sogni di rock ‘n’ roll – Il giorno di dolore che uno ha – Tu sei lei – Un colpo all’anima
Bambolina e barracuda
La cattiva compagnia
Non è tempo per noi
Marlon Brando è sempre lui
Luci d’America
Mai dire mai
Medley rock: Vivo o morto X – Eri bellissima – Il giorno dei giorno – L’odore del sesso – I ragazzi sono in giro – Libera nos a malo – Il meglio deve ancora venire
Vita, morte e miracoli
Ho perso le parole
Certe notti
A che ora è la fine del mondo
Tra palco e realtà
Certe donne brillano
Piccola stella senza cielo
Urlando contro il cielo
Le nuove date e il figlio Lenny
Non ci saranno nuove date. Lo ha assicurato nella famosa diretta Facebook lo stesso Luciano, che ha spento le speranze di tanti suoi fan, forse per evitare che possano illudersi. Niente raddoppi e niente tournée nei palazzetti. Si potrà assistere ai live del Liga solo negli stadi e solo nelle nove date annunciate.
Anche per questo forse l’emozione è ancora tanta: “Faccio questo mestiere per salire sul palco e godermela. La gola? Dopo l’operazione ho fatto 32 concerti, la voce sta benissimo. Alcuni dicono che è meglio di prima“.
L’ultima battuta l’aveva riservata al figlio Lenny, batterista presente in una traccia dell’album e che dovrebbe seguirlo anche in tour. Però, assicura Ligabue, il giovane deve fare la sua strada, specialmente nei live.
Ecco il brano dell’album Start in cui è presente, come batterista addizionale, anche Lenny: La cattiva compagnia.