Chi è Lenny Ligabue, figlio di Luciano: vita privata e curiosità sul batterista

Chi è Lenny Ligabue, il figlio di Luciano che suona la batteria

Chi è Lenny Ligabue, il figlio di Luciano: vita privata e curiosità sul giovane batterista, un talento che ha già collaborato con il padre in alcune occasioni.

Lenny Ligabue è il figlio d’arte della famiglia Ligabue. Primogenito di Luciano, sarà presente nel prossimo album Start del grande rocker di Correggio.

Lo ha anticipato lo stesso Luciano nelle sue storie su Instagram. Il brano in questione è La cattiva compagnia. In attesa di poterla ascoltare, scopriamo insieme qualcosa in più su questio giovane e talentuoso batterista.

Chi è Lenny Ligabue

Classe 1998, Lorenzo Lenny Ligabue è il primo figlio di Luciano, nato dalla matrimonio con Donatella Messori. Di lui si conosce poco, ma sappiamo che è un appassionato di musica come il padre.

Lenny Ligabue
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/lennyligabue/?hl=it

In un’intervista a La Stampa del 2014, Luciano raccontò della scarsa attitudine con lo studio di Lenny, che però aveva un gran talento nell’apprendere la musica. Impara senza problemi le sue partiture di chitarra, e si è avvicinato alle produzioni del padre dall’album Mondovisione.

Polistrumentista di sicuro avvenire, è passato nel corso degli anni dalla chitarra alla batteria, come dimostrato dalla collaborazione in un pezzo del nuovo album di Ligabue, Start. Che possa essere il preludio per una sua apparizione nel prossimo tour?

Per il momento non ci sono conferme, ma sappiamo che in ogni caso Lenny ha innanzi a sé una carriera molto interessante dietro le pelli.

5 curiosità su Lenny Ligabue

-Ha una sorella, Linda, nato dal secondo matrimonio di Luciano Ligabue.

-I nomi di Lenny e Linda iniziano con la ‘L’ perché il nonno era convinto che fosse una lettera porta fortuna.

-È un appassionato di heavy metal.

-Luciano gli ha dedicato la canzone Da adesso in poi…

-Su Instagram ha un account da oltre 5000 follower.

Di seguito il post con cui Luciano e Lenny hanno confermato la sua presenza nell’album Start:

View this post on Instagram

🤘😈🤘

A post shared by Lenny Ligabue (@lennyligabue) on

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/lennyligabue/?hl=it

ultimo aggiornamento: 04-03-2019