La classifica dei singoli FIMI: le canzoni più scaricate e ascoltate in streaming in Italia, settimana dopo settimana.

Quarantasettesima settimana del 2021, è tempo di una nuova classifica Fimi. Il mercato discografico è ripartito dopo l’emergenza Covid che ha messo in ginocchio il mondo intero. Andiamo a scoprire insieme la top ten di questa settimana, le new entry nei primi 50 posti e le canzoni che hanno fatto il maggior balzo in avanti e indietro.

Classifica singoli FIMI: la top ten

Cambia la prima posizione, in una classifica che vede l’ascesa di tutte le canzoni che potrebbero accompagnarci nei mesi che precedono il Natale. In tutta la top ten abbiamo però canzoni del nuovo album di Marracash. Come di consueto quando escono album molto attesi da quando esiste lo streaming, infatti, le canzoni più ascoltate sono sempre quelle presenti nel disco.

Marracash
Marracash

Ecco tutte le variazioni nella top ten della classifica dei singoli:

1 – Infinite Love di Marracash e Gué Pequeno (New Entry)
2 – Crazy Love di Marracash (New Entry)
3 – Io di Marracash (New Entry)
4 – Nemesi di Marracash e Blanco (New Entry)
5 – Dubbi di Marracash (New Entry)
6 – Loro di Marracash (New Entry)
7 – Pagliaccio di Marracash (New Entry)
8 – Laurea ad honorem di Marracash e Calcutta (New Entry)
9 – Cosplayer di Marracash (New Entry)
10 – Noi di Marracash (New Entry)

La classifica italiana delle canzoni

Complice l’emergenza Coronavirus, che ha rallentato il mercato discografico in tutto il mondo, come tutti gli altri mercati, anche se da qualche mese sta ripartendo a buon ritmo. Sono però poche le new entry in top 100: all’11esimo posto Gli altri (giorni stupidi) di Marracash; al 12posto Cliffhanger di Marracash; al 16esimo Noi, loro, gli altri Skit di Marracash; al 38esimo ABCDEFU di Gayle; al 48esimo Take 3 di Shiva; al 62esimo Oh My God di Adele; al 74esimo All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey; all’81esimo I Drink Wine di Adele; all’83esimo Movimento lento di Annalisa e Federico Rossi; all’86esimo Crudelia (i nervi) di Marracash; al 92esimo Friday di Riton; al 96esimo Superclassico di Ernia; al 98esimo Ci sarò di Alfa; al 99esimo Out Out di Joel Corry; al 100esimo Giovane e triste di Nashley.

Di seguito il video di Infinite Love di Marracash e Gué:

Riproduzione riservata © 2021 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 28-11-2021


Classifica dei passaggi radiofonici: Vertigine di Elodie torna al primo posto

Gli Aerosmith pubblicano Movin’ Out, brano inedito del 1971