Classifica Fimi dei singoli: continua il dominio Machete

La classifica Fimi dei singoli: le canzoni più scaricate e ascoltate in streaming in Italia, settimana dopo settimana.

Ventinovesima settimana del 2019 per la classifica Fimi dei singoli. L’estate è ormai arrivata, ma la top ten non è più dominata dai tormentoni. Colpa dell’effetto Machete.

Andiamo a scoprire insieme la top ten di questa settimana, le new entry nei primi 50 posti e le canzoni che hanno fatto il maggior balzo in avanti e indietro.

Classifica singoli FIMI: la top ten

Un terremoto si è abbattuto sulle classifiche FIMI. Si chiama Machete, ed è il nome della crew capitanata da Salmo. Nella graduatoria dei singoli, troviamo ancora tre canzoni tratte dal nuovo mixtape (la scorsa settimana erano quattro nei primi quattro posti, sette in totale). Sale dal secondo la primo posto Yoshi di Machete con Fabri Fibra, seguita da Senorita di Shawn Mendes e Camila Cabello, la scorsa settimana all’ottavo posto. Chiude il podio Dove e quando di Benji e Fede, che recupera tre posizioni.

Una posizione più in alto anche Jambo di Takagi e Ketra, seguita da Ho paura di uscire 2 di Machete, Salmo e Lazza, sette giorni fa in testa alla classifica. Passa dal settimo al sesto posto Ostia Lido di J-Ax, mentre al settimo vediamo entrare in top ten Una volta ancora di Fred De Palma e Ana Mena.

Rientra nei primi dieci posti Mambo salentino dei Boomdabash e Alessandra Amoroso, ottava questa settimana. Al nono c’è invece Marylean di Machete, che sette giorni fa chiudeva il podio. Risale infine dal tredicesimo al decimo posto Calipso di Charlie Charles.

Salmo
Salmo

La classifica italiana delle canzoni

Strano ma vero, in questa settimana non c’è alcuna new entry nei primi 50 posti della classifica dei singoli. Per trovare un nuovo brano dobbiamo scendere alla 53esima posizione, occupata da Ed Sheeran e Travis Scott con la loro Antisocial.

Il salto in avanti più significativo è quello di Senza pensieri di Fabio Rovazzi, che passa dall’81esimo al 29esimo posto. Lo scivolone più vistoso è invece quello di Skit Freestyle di Machete, Jack the Smoker e Nitro, che passa dalla 40esima alla 79esima posizione.

Di seguito l’audio di Yoshi di Machete:

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/musica-sul-tuo-smartphone-spotify-1796117/

ultimo aggiornamento: 21-07-2019