Classifica Fimi dei singoli: Ed Sheeran e Justin Bieber volano in testa

La classifica Fimi dei singoli: le canzoni più scaricate e ascoltate in streaming in Italia, settimana dopo settimana.

Ventesima settimana del 2019 per la classifica Fimi dei singoli. Tempo di primavera, l’estate si avvicina e in testa alla classifica vola una delle hit che ci accompagneranno nei prossimi mesi.

Andiamo a scoprire insieme la top ten di questa settimana, le new entry nei primi 50 posti e le canzoni che hanno fatto il maggior balzo in avanti e indietro.

Classifica singoli FIMI: la top ten

Il brano primo in classifica è una new entry, I Don’t Care, l’attesa collaborazione tra Ed Sheeran e Justin Bieber. Al secondo posto un’altra new entry, stavolta tutta italiana: 48H di Izi. Scende dal primo al terzo posto la super hit di Charlie Charles, Calipso.

Dal secondo al quarto posto scivola Bad Guy di Billie Eilish. Quinto posto, con una posizione in meno, Old Town Road (remix) di Lil Nas X e Billie Ray Cyrus. Rimane sesto Daddy Yankee con Snow e Con calma, mentre Pedro Capò scivola dal terzo alla settima posizione con Calma (remix).

Dal quinto all’ottavo posto Per un milione dei Boomdabash, dall’ottavo al nono Someone You Loved di Lewis Capaldi e chiude la top ten perdendo tre posizioni È sempre bello di Coez. E così, dopo 14 settimane, perde la top ten Soldi di Mahmood. L’unica sanremese ancora tra i primi dieci posti è quella dei Boomdabash.

Ed Sheeran
Ed Sheeran

La classifica italiana delle canzoni

Tra le new entry più importanti, troviamo all’11esimo posto Weekend di Izi. Sparse in classifica anche le altre canzoni del nuovo album del trapper genovese. Al 26esimo posto troviamo Oi Marì di Liberato, anche lui in classifica con più pezzi nei primi posti.

Il salto in avanti più significativo è ancora quello di Dammi un motivo di Izi, che passa dal 35esimo al 19esimo posto. Lo scivolone più vistoso è invece quello di Homicide di Logic ed Eminem, che passa dalla 36esima alla 73esima posizione.

Di seguito l’audio di Calipso di Charlie Charles:

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/musica-sul-tuo-smartphone-spotify-1796117/

ultimo aggiornamento: 19-05-2019