La classifica dei singoli FIMI: le canzoni più scaricate della settimana

Classifica dei singoli FIMI: al primo posto Spigoli di Carl Brave

La classifica dei singoli FIMI: le canzoni più scaricate e ascoltate in streaming in Italia, settimana dopo settimana.

Ventunesima settimana del 2020, è tempo di una nuova classifica Fimi. Il mercato discografico è in una fase di semistallo a causa dell’emergenza Coronavirus che ha messo in ginocchio il mondo intero, ma qualche novità continua ad arrivare, specialmente tra i singoli rap e internazionali.

Andiamo a scoprire insieme la top ten di questa settimana, le new entry nei primi 50 posti e le canzoni che hanno fatto il maggior balzo in avanti e indietro.

Classifica singoli FIMI: la top ten

Sale al primo posto Spigoli di Carl Brave con Mara Sattei e tha Supreme, davanti al nuovo singolo di Fedez Problemi con tutti (Giuda). Terzo posto per la premiata ditta Mahmood e Massimo Pericolo con Moonlight popolare.

Al quarto posto risale Good Times di Ghali, al quinto Fiori di Chernobyl di Mr. Rain. Sesto posto per Auto blu di Shiva, mentre al settimo posto c’è Roses di Saint Jhn.

All’ottavo posto death bed di Powfu, seguito al nono da Gooba di Tekashi 6ix9ine. Chiude la top ten Blinding Lights di The Weeknd.

Fedez
Fedez

La classifica italiana delle canzoni

Complice l’emergenza Coronavirus, che ha rallentato il mercato discografico in tutto il mondo, come tutti gli altri mercati, sono poche le new entry in top 50: al 38esimo posto Spaccato di Don Joe con Madame e Dani Faiv; al 39esimo La vita breve dei coriandoli di Michele Bravi; al 41esimo Wannabe Vol. 3 di Highsnob, Junior Cally ed Enzo Dong.

Il salto in avanti più significativo è quello di Chiasso di Random, che passa dall’81simo al 43esimo posto. Lo scivolone più vistoso è invece quello di Dark Love Gang della Dark Polo Gang, che passa dalla settima alla 58esima posizione.

Di seguito l’audio ufficiale di Spigoli:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/carlbrave23

ultimo aggiornamento: 24-05-2020