Tantissimi cantanti italiani hanno mandato il loro messaggio sui social per gli incendi in Sardegna: da Ramazzotti a Mahmood.

Un unico grido sta dominando sui social in questi giorni: “Forza Sardegna“. Mentre l’isola sta cercando di rialzarsi in seguito agli incendi che hanno devastato la zona di Oristano, attraverso i propri account tantissimi artisti e cantnati italiani hanno voluto esprimere la propria solidarietà alla terra e alla popolazione sarda: da Eros Ramazzotti a Nek, tutti i messaggi più importanti delle nostre star della musica.

I messaggi dei cantanti per la Sardegna

Uno dei primi a gridare “Forza Sardegna” tramite social è stato Eros Ramazzotti, da sempre attentissimo a tutte le situazioni riguardanti l’attualità. Il cantuatore romano ha anche promosso una raccolta fondi su GoFundMe per aiutare le zone colpite dagli incendi.

Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti

Molto amareggiato Ermal Meta, che si è lasciato andare a questo sfogo: “Qualcuno deve pagare per tutto questo. Mi si spezza il cuore“. Segue a ruota anche Nek, che in questi giorni è in vacanza in Sardegna con la moglie Patrizia Vacondio. Secondo il cantautore di Sassuolo diventa difficile pensare a un futuro migliore se cointinuamo a distruggere l’ambiente.

Mahmood: il messaggio per la sua Sardegna

Tra i più colpiti da quanto accaduto in Sardegna c’è anche un artista che l’isola ce l’ha nel sangue, Mahmood, figlio di Anna Frau, una donna originaria proprio della Sardegna. Non riesce a parlare il cantautore, ma lascia che a farlo siano le immagini, pubblicando una foto della regione con la bandiera dei quattro mori. Infine, si sono voluti aggiungere al coro a favore della popolazione di Oristano anche altri grandi artisti italiani come Sangiovanni, Achille Lauro, Federico Rossi, Paola Iezzi e Gaia. Tutti insieme per dare coraggio all’isola, colpita da un dramma con pochi precedenti, ma pronta a rialzarsi con maggior forza di prima.


Povia contro il Green Pass: “Siamo come gli ebrei, ma loro avevano il pigiama”

“Lo faccio per le mie figlie”: Morgan parla della sua partecipazione a Ballando