Chi è Gaia Gozzi, da X Factor ad Amici: le curiosità sulla cantante

Chi è Gaia Gozzi, l’ex pupilla di Fedez ora protagonista ad Amici

Gaia Gozzi: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante che ha partecipato a X Factor e ad Amici di Maria De Filippi.

Tra i nuovi concorrenti di Amici di Maria De Filippi 19, ha fatto scalpore la presenza di Gaia Gozzi. Chi è costei? Una giovane cantante già famosa per aver fatto molto bene in un altro talent, X Factor.

Andiamo a scoprire alcune curiosità su questa talentuosa artista.

Chi è Gaia Gozzi

Gaia Gozzi è nata a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, il 29 settembre 1997 sotto il segno della Bilancia. Di origine italo-brasiliana, ha sempre manifestato grande interesse per la musica.

Gaia Gozzi
Gaia Gozzi

Dopo aver imparato a suonare la chitarra e aver cantato in alcune band di amici, è partita per gli Stati Uniti. Un’esperienza formativa che le ha permesso di capire che avrebbe voluto fare della musica la sua professione.

Così, tornata in Italia, ha provato la fortuna a X Factor nel 2016. Superati i casting e il Bootcamp, è entrata nella squadra Under Donne guidata in quell’edizione da Fedez.

In quell’esperienza è riuscita arrivare fino in fondo, ma in finale non è riuscita a conquistare la vittoria, fermandosi al secondo posto, superata dai Soul System di Alvaro Soler.

Decisa a non arrendersi, nel 2017 ha pubblicato un album, Fotogramas, e oggi ha deciso di rimettersi in gioco nella scuola più famosa d’Italia: Amici di Maria De Filippi. Ecco il video del suo singolo di maggior successo:

La vita privata di Gaia Gozzi: mamma e fidanzato

La mamma di Gaia è stata in passato una ballerina. Con la figlia ha un rapporto davvero speciale, ed è stata lei a trasmetterle, almeno in parte, il grande amore per la musica.

Non sappiamo molto altro sulla vita privata della giovane cantante, che per oltre quattro anni ha avuto una relazione con un ragazzo di nome Giorgio. Attualmente però potrebbe essere single.

Sai che…

-Gaia è alta 1 metro e 68.

-Oltre alla musica, Gaia ama il cinema, lo sport, il disegno e i viaggi.

-Su Instagram Gaia Gozzi ha un account ufficiale da oltre 130mila follower.

Di seguito un video di Gaia a X Factor:

ultimo aggiornamento: 17-11-2019