La classifica dei 5 cantanti più ricchi del mondo: domina l'hip hop

Chi sono i 5 musicisti più ricchi del mondo?

Ecco la top 5 dei musicisti più ricchi del mondo secondo i dati forniti da Forbes per il 2019: da Mariah Carey a…

Chi sono i cantanti più ricchi del mondo? Come ogni anno, anche nel 2019 Forbes ha iniziato a raccogliere dati per le classifiche riguardanti gli uomini e le donne più ricchi del mondo. Graduatorie che spesso vedono in posizioni privilegiate anche i grandissimi nomi del mondo dello spettacolo, musica compresa.

Andiamo a scoprire insieme i cinque musicisti più ricchi del mondo, quegli artisti che sono riusciti ad accumulare un patrimonio con tanti tanti zeri. Ovviamente si tratta di stime, e il risultato può variare a pochi mesi di distanza. Ma vediamo insieme chi siede oggi sul trono di musicista più facoltoso sul pianeta!

La classifica dei cantanti più ricchi del mondo

Nella top 5 dei musicisti più ricchi del mondo figurano tre personaggi di spicco de mondo dell’hip hop, un immortale del pop rock e il re dei musical. Per ora non c’è spazio per le donne. L’artista di sesso femminile più ricca del mondo è a oggi Rihanna, con un patrimonio stimato sui 600 milioni di dollari, qualcosa in più rispetto a Madonna, ferma a circa 570.

Ma scopriamo insieme chi sono i cinque ‘paperoni’ del mondo della musica.

Jay-Z e Beyoncé
Fonte foto: https://www.facebook.com/JayZ/photos

5) Sean Combs – 740 milioni di dollari

Ormai nel mondo della musica la fanno da padroni le rapstar, e i kings a livello di ricchezza sono proprio gli artisti che tra gli anni Novanta e i Duemila hanno lanciato l’hip hop nel mondo del mainstream. Tra questi c’è Sean Combs, o Puff Daddy, o P. Diddy, o come lo si voglia chiamare. Un artista che non è più sulla cresta dell’onda, ma che vanta ancora un patrimonio spaventoso.

4) Dr. Dre – 800 milioni di dollari

A un passo dal podio si posiziona il producer più importante a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila, quel Dr. Dre nato nella crew N.W.A., ma divenuto ormai un vero signore della musica hip hop. Si deve a lui la scoperta di talenti purissimi come Eminem, tanto per fare un nome.

3) Paul McCartney – 940 milioni di dollari

Secondo gli ultimi dati ha perso la cifra tonda del miliardo da poco l’ex Fab Four, ma rimane comunque sul podio dei musicisti più ricchi del mondo per il suo patrimonio, condiviso con la moglie Nancy.

2) Jay-Z – 1 miliardo di dollari

Recentemente è diventato mister miliardo il nostro signor Carter, primo rapper a raggiungere questa ragguardevole somma. Il merito non è solo del suo talento musicale, ma anche e soprattutto dei suoi successi in campo imprenditoriale.

1) Andrey Lloyd Webber – 1 miliardo e 280 milioni di dollari

Non è un cantante, ma un compositore a sedere sul trono di questa graduatoria: Andrew Lloyd il britannico re di Broadway. D’altronde, è l’autore di alcuni dei capolavori del genere: da Cats a Evita, dal Fantasma dell’Opera all’immortale Jesus Christ Superstar. Per il momento resta in testa. Ma attenzione ai possibili ribaltamenti dei prossimi mesi…

Riascoltiamo un brano della mitica colonna sonora di Jesus Christ Superstar:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/JayZ

ultimo aggiornamento: 13-08-2019