Vai al contenuto

I Green Day annunciano il nuovo album Saviors e lanciano il primo singolo

Green Day

Green Day, Saviors: la data di uscita e i dettagli del nuovo album della band. Già lanciato il primo singolo.

Il mondo del pop punk americano è in grande fermento. Nei giorni in cui i blink-182 hanno dato alle stampe il loro nuovo album, il primo dopo il ritorno di Tom DeLonge nella band, arriva un’altra notizia destinata a far impazzire gli appassionati: stanno per tornare anche i Green Day.

La band di Billie Joe Armstrong è pronta a dare alle stampe il proprio quattordicesimo album in studio e ha cominciato a svelare i primi dettagli su questo progetto. Ad esempio il titolo, Saviors, la data di uscita e anche la copertina. Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo lavoro di una delle band più amate al mondo.

Green Day, Saviors: i dettagli sul nuovo album

In arrivo per Reprise/Warner Records, Saviors è il quattordicesimo album della band di The Boulevard of Broken Dreams. Registrato tra Londra e Los Angeles, è il frutto della collaborazione tra il gruppo e Rob Cavallo, produttore che ha conquistato in carriera anche un Grammy. Una collaborazione che in passato aveva già dato frutti importanti in passato, tra cui album storici come Dookie e American Idiot.

Green Day
Green Day

Non conosciamo ancora la tracklist di questo lavoro, ma conosciamo la data di uscita: il disco della band formata da Billie Joe, Mike Dirnt e Tré Cool arriverà nei negozi e in tutte le piattaforme digitali il prossimo 19 gennaio 2024.

Di seguito il post della copertina del nuovo album:

Il nuovo singolo dei Green Day

Il grande antipasto di questo nuovo progetto discografico si intitola The American Dream Is Killing Me, uno degli ultimi brani scritti e registrati dalla band per completare l’album. Lo ha svelato lo stesso Armstrong, confessando: “Appena l’abbiamo incisa ci siamo detti ‘ok, questa è la prima’“.

Leggi anche
Da barista a bassista: la storia di Mike Dirnt dei Green Day

Una canzone che lo stesso leader del gruppo americano ha descritto come “uno sguardo al modo in cui il tradizionale sogno americano non funziona, anzi fa male a molte persone“. Ad accompagnare il brano è arrivato anche un video in bianco e nero girato da Brendan Walter e Ryan Baxley, con protagonista il gruppo nel mezzo di un’apocalisse zombie:

Riproduzione riservata © 2025 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2023 10:44

Le migliori canzoni di Bruno Lauzi, il ‘poeta’ dei grandi e dei bambini