Ziggy Stardust, il leggendario personaggio nato dalla fantasia e dalla musica di David Bowie, torna a vivere a Londra, in una grande serata – evento.

Era il 3 luglio del 1973 quando David Bowie, all’Hammersmith di Londra, annunciò l’addio ai live incentrati sulla figura di Ziggy Stardust, protagonista del suo album capolavoro “The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars”.

“Di tutti gli spettacoli del tour, questo in particolare sarà quello che rimarrà dentro di noi più a lungo, non solo perché è l’ultimo spettacolo del tour, ma è anche l’ultimo spettacolo che faremo, in assoluto”.

Il concerto assunse quindi un’aura leggendaria, perché rimase l’ultimo in cui Bowie impersonò Ziggy. La vicenda di questo personaggio, icona della musica ancora oggi, era quella di un giovane che, tramite la radio, entrava in connessione con delle forze aliene.

L’evento in memoria di Bowie

Per i nostalgici di Ziggy, e soprattutto per i fan del grande David Bowie, ci sarà un grande evento all’ex Hammersmith Odeon (ora Hammersmith’s Eventim Apollo) a Londra: il 16 febbraio 2017 verrà proiettato il video dell’ultimo live di Ziggy Stardust and the Spiders from Mars.

Nel mese successivo, altri locali londinesi omaggeranno Bowie con la medesima iniziativa, ritrasmettendo il mitico concerto a 44 anni di distanza.

Londra ama Bowie

Per celebrare uno dei suoi cittadini più illustri, scomparso all’età di 69 anni per un tumore aggressivo, Londra si prepara a un altro evento: l’8 gennaio, il giorno di nascita del Duca Bianco, la Brixton Academy ospiterà un grande live in suo onore.

Saranno chiamati a suonare alcuni degli artisti che hanno collaborato con Bowie e l’evento si preannuncia sensazionale.

Bowie è stato molto amato nel nostro Paese: lo dimostra anche l’annuale classifica stilata da Google. La parola più cercata dell’anno, nell’ambito dei personaggi famosi, è stata proprio il nome del Duca Bianco, morto all’inizio dell’anno. Il suo ultimo “lascito” al mondo è stato “Blackstar”, un album magico in tutti sensi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2016 11:21


Nelly Furtado: il nuovo album ha una data d’uscita

Kanye West incontra il presidente americano Donald Trump