Nelly Furtado: il nuovo album ha una data d’uscita

A cinque anni di distanza da The Spirit Indestructible, Nelly Furtado rilascerà il nuovo disco intitolato The Ride e c’è una data

A cinque anni di distanza da The Spirit Indestructible, Nelly Furtado rilascerà The Ride, il nuovo disco, il 31 marzo 2017.

Sono dodici le canzoni inedite presenti nell’album e non appare il pezzo rilasciato negli ultimi mesi, “Islands Of Me”, annunciato già precedentemente come bonus track dalla stessa cantante.

Era settembre 2012 quando The Spirit Indestructible veniva rilasciato, riscuotendo un insuccesso commerciale. Ai tempi, infatti, debuttò nella classifica inglese solo alla 46esima posizione vendendo 2.637 copie mentre, in Usa, nella Billboard 200 non andò oltre il 79° posto, vendendo 5.731 copie. Loose, tre anni prima, in soli sette giorni aveva venduto ben 219.000 copie.

Dopo il flop di “The Spirit Indestructible”, che registrò pochissime vendite rispetto ai numeri a cui la Furtado era abituata, la cantante è pronta a rimettersi in gioco con questo progetto dal sound “moderno pop alternativo”. Un ritorno senz’altro atteso dai suoi ammiratori e un’occasione, per lei, di far ritorno nel vero successo.

Nelly Furtado parlando del nuovo album The Ride ha affermato:

“E’ stato un po’ strano, perché io sono super pop, ho davvero bisogno di gravitare verso melodie pop quando scrivo, ma John è davvero interessante e potrebbe riorganizzare la mia canzone pop con un accordo di punk, che io non avrei mai fatto”.

Il nuovo album è stato prodotto da John Congleton, che ha già lavorato con St. Vincent. Originariamente l’album sarebbe dovuto uscire il 3 marzo del prossimo anno, data recentemente smentita a favore invece del 31 marzo, giorno ormai certo. Sul profilo instagram della cantante, è stato poi annunciato che il disco verrà rilasciato in vinile, cd e versione digitale ed è stata pubblicata la cover del disco.

La tracklist

1. Cold Hard Truth
2. Flatline
3. Carnival Games
4. Live
5. Paris Sun
6. Sticks and Stones
7. Magic
8. Pipe Dreams
9. Palaces
10. Tap Dancing
11. Right Road
12. Phoenix.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 13-12-2016