Ed Sheeran: le curiosità che (forse) non sai sul cantante del momento

Capelli rossi, aria da bravo ragazzo e un carnet di premi musicali invidiato da tutti: Ed Sheeran è il cantante del momento!

Ed Sheeran è uno di quegli artisti che sembra quasi impossibile non amare. Scrive belle canzoni, non è bello ma ha una faccia che ispira simpatia, ha una voce inconfondibile, sa suonare (e ha imparato a farlo da solo)… Non è un caso se oggi Ed Sheeran sia uno dei cantanti che mettono d’accordo tutti, grandi e piccoli, e che ogni suo brano diventi una hit.

Ed Sheeran
Ed Sheeran

Cose da sapere su Ed Sheeran

– Ed Sheeran non si è mai laureato… studiando. In realtà però ha ricevuto una laurea ad honorem dall’università di Suffolk, cosa di cui il cantante è stato molto orgoglioso.

– Ed amava molto stare sui social network, ma poi ha deciso di prendersene una pausa perché si stava quasi alienando dalla realtà:

“Ho deciso di staccarmi per un po’ dai miei profili social e, anche se ho trascorso cinque bellissimi anni online, ho scoperto di guardare troppo spesso la realtà attraverso uno schermo e non tramite i miei occhi.”

– Tra le più grandi passioni di Ed, oltre alla musica, ci sono i tatuaggi. I più strambi che ha sono una tazza di tè e una bottiglietta di ketchup!

– Il cantante ama molto mangiare, specialmente cibo italiano come pasta, pizza, parmigiana. Dichiara anche di essere un ottimo cuoco e che il suo piatto forte sono linguine con il pesce!

– Sheeran è uno dei pochi fortunati ad essere entrato nel cast della sua serie preferita, che seguiva in tv: difatti ha avuto una piccola parte in Game of Thrones 7.

– Come abbiamo detto sopra, Ed è un musicista autodidatta. Una delle prime canzoni che ha imparato è stata Layla di Eric Clapton.

– Tra i suoi cantanti preferiti in assoluto c’è Elton John, con cui ha avuto la fortuna di duettare.

– Ha dato un nome alle sue quattro chitarre: Lloyd, Felix, Cyril e Nigel.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 15-08-2017

Caterina Saracino