Da Amici a X Factor, Chiara Galiazzo ha saputo conquistarsi la scena passo dopo passo: ecco tutto sulla sua carriera e la sua vita privata!

Nata il 12 agosto del 1986 a Padova sotto il segno del Leone, Chiara Galiazzo, conosciuta anche solo come Chiara, è una cantante italiana. La sua vita cambia radicalmente quando si trasferisce a Milano, dove dapprima prende la laurea in Economia, e dopo rinuncerà a uno stage per inseguire il suo sogno: la musica. Scopriamo di più sulla sua vita privata e sulla carriera di Chiara!

Chi è Chiara Galiazzo

Il suo è un pallino fisso in testa, e si chiama musica. Per sfondare, la cantante prima prova Amici: Chiara si presenta alle audizioni nel 2008 e nel 2011, ma sarà scartata in entrambi i casi. Così Chiara va a X Factor, sempre nel 2011, ma nuovamente non riuscirà a trovare posto nei cantanti selezionati per la trasmissione.

Microfono
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/microfono-musica-suono-mic-2130806/

Ma lei non si arrende e ci riprova ancora una volta, nel 2012. E questo giro non solo riuscirà a entrare, ma addirittura Chiara sarà la vincitrice del programma. Convincerà sin dalla prima edizione, quando si presenta sul palco con un cappotto a pois, ma con una simpatia e una voce che conquisterà l’intera giuria. Il brano era Tear Drop dei Massive Attack, ed ecco il video della sua esibizione davanti alla giuria del talent:

Quando sale sul palco Chiara è laureata da due mesi, e ancora non sa che il suo sogno è appena cominciato con quattro sì di tutti i giurati. Alla fine ce la farà con Due Respiri, inedito scritto per lei da Eros Ramazzotti e che la porterà al primo posto, e l’11 dicembre 2012 uscirà con il suo primo EP, che sarà seguito dai due dischi Un giorno di sole (2014) e Nessun posto è casa mia (2017).

Che fine ha fatto Chiara Galiazzo? Oggi la cantante continua nella sua carriera tra alti e bassi, ma sempre con grandissimo entusiasmo.

La vita privata di Chiara Galiazzo: fidanzato e…

Chiara nella sua vita è sempre stata una ragazza piuttosto… complicata! Lo stesso Morgan, scherzando, disse che fin dal primo passo sul palco di X Factor aveva capito che la ragazza era nevrotica, in senso positivo, chiaramente. E in effetti, già prima di intraprendere la carriera musicale, Chiara ha sempre sofferto di mal di testa e attacchi di panico, che piano piano ha sconfitto grazie all’aiuto di sua cugina, psicologa di professione.

Per quanto riguarda l’amore, Chiara si è fidanzata nel 2017 e pare che la sua fiamma sia un suo vecchio compagno di classe conosciuto durante il periodo degli studi alla Bocconi. Nel 2018 ha confermato che la sua relazione è ancora stabile, sebbene lui non voglia in nessun modo apparire sui social.

Sai che…

– Chiara è alta 1 metro e 77.

– Su Instagram Chiara Galiazzo ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/microfono-musica-suono-mic-2130806/

TAG:
Chiara Galiazzo

ultimo aggiornamento: 12-08-2020


Amori da favola: 6 coppie indimenticabili del mondo della musica

Tutto su Mark Knopfler, l’insegnante che ha fatto la storia della chitarra