Le Donatella: i nomi, la carriera, la vita privata e le curiosità sulle due sorelle gemelle lanciate da X Factor nel 2012.

Ormai showgirl e dj piuttosto affermate e amate, Le Donatella sono balzate agli onori della cronaca come cantanti, ormai diversi anni fa.

Per rinfrescarci la memoria, andiamo a ripercorrere la loro carriera alla scoperta di alcuni segreti.

Chi sono Le Donatella

Le Donatella sono Giulia Provvedi e Silvia Provvedi. Sorelle gemelle, sono nate a Modena il 1° dicembre 1993 sotto il segno del Sagittario. A 19 anni partecipano alle Audizioni di X Factor. Superate le fasi iniziali, entrano nella fase finale nella categoria Gruppi Vocali, guidate da Arisa. La loro avventura finisce al quarto Live.

Le Donatella
Le Donatella

Nel 2013 pubblicano il loro album d’esordio, Unpredictable, da cui sono estratti i singoli Fooled Again, Magic e Love Comes Quickly, cover dei Pet Shop Boys:

Nel 2014 passano all’italiano con il singolo Scarpe Diem, in cui si tuffano su sonorità rap. Sull’onda del successo mediatico (ma soprattutto come personaggi di spettacolo più che di musica), nel 2015 partecipano al reality L’isola dei famosi, da cui escono vittoriose.

Nei mesi successi raggiungono il successo con il singolo Baby Bastard Inside e nel 2016 debuttano come conduttrici televisive per il programma Italian Pro Surfer di Italia 1.

Partecipano ancora a dei talent anche nel 2018: prima alla seconda edizione di Dance Dance Dance, poi alla terza del Grande Fratello VIP.

Cosa fanno oggi Le Donatella? Oltre a far parlare di sé spesso per gli scatti provocanti sui social, hanno pubblicato prima dell’estate 2019 il singolo Scusami ma esco, prodotto da Big Fish.

Sai che…

-Il loro primo nome d’arte era Provs Destiantion.

-Hanno posato per l’edizione italiana di Playboy, fotografate da Fabrizio Corona.

-Hanno fatto parte del cast della prima edizione di All Together Now.

-Spesso finite sulle riviste di gossip per i propri fidanzati, Le Donatella non si sono fatte mancare anche amori famosi. Giulia Provvedi è stata fidanzata infatti con il calciatore Pierluigi Gollini.

-Il loro nome d’arte nasce dall’amore per la Rettore.

-Su Instagram Le Donatella hanno un account ufficiale da oltre 1 milione di follower.

Di seguito il video di Donatella delle Donatella:

TAG:
curiosità Donatella Rettore Instagram le donatella

ultimo aggiornamento: 25-09-2019


Chi è Mambolosco, il rapper italoamericano che fa Arte

Halsey, la ribelle del pop americano