Chi sono i Sofi Tukker: la carriera del duo della hit Drinkee
Vai al contenuto

Chi sono i Sofi Tukker

Andiamo alla scoperta dei Sofi Tukker, duo newyorkese di musica elettronica famoso per la hit Drinkee.

I Sofi Tukker sono una delle realtà più importanti della musica dance internazionale. 

Andiamo alla scoperta della carriera e delle curiosità sui creatori della hit Drinkee.

Chi sono i Sofi Tukker, il duo di Drinkee

Sophie Hawley-Weld e Tucker Halpern si sono conosciuti durante gli studi all’Università Brown, nel 2014. La loro simbiosi musicale è stata immediata e, supportati da i The Knocks, maestri dell’elettronica, hanno rilasciato immediatamente nel gennaio del 2016 il primo singolo, Drinkee. Tra lo stupore dei più, il loro debutto diventa uno dei più clamorosi successi del periodo, soprattutto in Australia e in Italia.

Playlist musica, cuffie da dj
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/dj-musica-cuffie-concerto-mostra-690986/

Si tratta di una canzone dance atipica, con un breve testo in lingua portoghese e sonorità rese più vere dalla presenza delle chitarre elettriche e dei bonghi. Nel 2017 Drinkee ottiene la nomination ai Grammy Awards come miglior brano dance, ma senza riuscire a prevalere sulle concorrenti.

Il 2016 è anche l’anno dell’uscita del primo EP, Soft Animals, che conferma il successo del duo.

Sofi Tukker, da Best Friend a Batshit

A lanciare del tutto la carriera dei Sofi Tukker è stato anche il loro legame con il mondo della tecnologia. Drinkee nel 2016 è stata scelta dalla Apple per accompagnare lo spot dell’Apple Watch. Nel 2017 è stata la volta di Johny, brano non inserito nell’EP Soft Animals, entrata a far parte della colonna sonora del videogame FIFA 17.

Soddisfazioni dopo soddisfazioni, il singolo Best Friend diviene ben presto una hit internazionale e viene inserita nella soundtrack di FIFA 18 oltre che nello spot dell’iPhone X. Ma non è finita qui. La Apple continua infatti a dargli fiducia, e sceglie anche il singolo Batshit per lo sport dell’iPhone 8.

Ad aprile 2018 è quindi uscito il primo album del duo, Treehouse, in cui figura anche la collaborazione con uno dei dj italiani più amati al mondo, Benny Benassi. Un successo dopo l’altro, i Sofi Tucker sbarcano a Milano il 13 settembre 2018, con un grande show al Magnolia di Segrate. Ma la speranza per tutti i loro fan è che possano tornare al più presto ad esibirsi nei nostri confini!

Ascoltiamo insieme la nuova hit Batshit:

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/dj-musica-cuffie-concerto-mostra-690986/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:55

Selena Gomez e Justin Bieber: tutte le tappe del loro amore inesauribile (o quasi)