X Factor 12: ecco gli otto brani inediti!

Sono stati pubblicati gli otto inediti che presentati nel quinto Live di X Factor 2018 dai concorrenti rimasti in gara.

Si è svolto giovedì 22 novembre 2018 il quinto Live di X Factor 12, forse il più importante: quello dedicato agli inediti.  Gli otto concorrenti arrivati sino a questa puntata hanno presentato per la prima volta le proprie canzoni, distribuite subito sui principali circuiti streaming. È questo il primo vero passo della loro carriera professionale e artistica. Ascoltiamo insieme questi otto brani!

X Factor 12, gli inediti del quinto Live

Le canzoni inedite pubblicate e prodotte dalla Sony, etichetta partner di X Factor 12, sono state nove (compresa anche quella dei Seveso Casino Palace, eliminati nel corso del quarto Live Show). Noi presentiamo però solo le otto canzoni arrivate sino alla quinta puntata. Eccole qui!

Luna Melis – Los Angeles

Los Angeles di Luna Melis (scritta da Alessandro Raina e Jack La Furia, prodotta da Big Fish). Ecco il video:

Sherol Dos Santos – Non ti avevo ma ti ho perso

Non ti avevo ma ti ho perso di Sherol Dos Santos (scritta da Ashton Jazz Fosgter, Ray Michael Djan Jr., Natalia Hajara, testo di Manuel Agnelli e Alessandro Raina, prodotta da Big Fish). Ascoltiamo insieme questo brano cui ha partecipato anche il giudice Manuel Agnelli:

Martina Attili – Cherofobia

Cherofobia di Martina Attili (scritta da Martina Attili, prodotta da Manuel Agnelli ed Enrico Brun). Un pezzo prodotto da Manuel Agnelli ma frutto quasi esclusivamente del talento della piccola Martina. Eccolo qui:

Naomi – Like the Rain (Unpredictable)

Like the Rain (Unpredictable) di Naomi (scritta da Fortunato Zampaglione, Shrida Solanski, Silvia Cesena, prodotta da Fausto Cogliati). La splendida ballata presentata dal soprano napoletano:

Renza Castelli – Cielo inglese

Cielo inglese di Renza Castelli (scritta da Bungaro, Cesare Chiodo, Rakele, prodotto da Fausto Cogliati). Brano elegante e sofisticato come la sua interprete, ma che non ha convinto il pubblico, portando all’eliminazione di Renza:

Anastasio – La fine del mondo

La fine del mondo di Anastasio (scritta da Anastasio, prodotta da Don Joe). Pezzo forte e maturo scritto dal rapper napoletano. Un brano destinato a spopolare. Ecco il video:

Leo Gassmann – Piume

Piume di Leo Gassmann (scritta da Lewis Capaldi, Sam Dixon e Nina Nesbitt, testo di Leo Gassmann, prodotta da Ilska Versari). Il nipote e figlio d’arte ci emoziona con un’energica ballata. Ascoltiamola insieme:

BowLand – Don’t Stop Me

Don’t Stop Me di BowLand (scritta dai BowLand, prodotta da Pino Pischetola e Fabio Gargiulo). I BowLand hanno lanciato un pezzo scritto dal loro, nel loro inconfondibile stile onirico, ma con un approccio nettamente più radiofonico. Eccolo qui:

FONTE FOTO COPERTINA: https://www.facebook.com/nastaMCpage/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 23-11-2018