Milano Music Week 2018: ecco il calendario degli eventi da non perdere
Vai al contenuto

Milano Music Week 2018: Maneskin live al Fabrique

Maneskin

Dal 19 al 25 novembre 2018 a Milano torna la Music Week, con una serie di eventi imperdibili: scopriamoli insieme!

La Milano Music Week 2018 è iniziata. Dal 19 al 25 novembre la città lombarda torna ad essere capitale della musica italiana e non. Previsti più di 170 eventi a tema musicale, con oltre 200 artisti provenienti da tutto il mondo riuniti per sette giorni nella stessa città. Ecco una selezione degli appuntamenti più importanti degli oltre 170 in calendario, per non perdere nemmeno un’emozione della settimana più intensa per gli amanti della musica in Italia!

Milano Music Week 2018: il calendario degli eventi

Da Baby K a Eros Ramazzotti, da Emma ai MÃ¥neskin, saranno tantissimi i protagonisti della grande musica italiana impegnati in concerti, firmacopie o presentazioni all’interno del calendario della Milano Music Week 2018. Ma non mancheranno anche importantissimi ospiti internazionali. Ecco il riassunto degli appuntamenti imperdibili, giorno per giorno.

Si inizia il 19 novembre con l’evento La parola e i suoi fratelli, di Franco Mussida (PFM), che si terrà alle ore 11 al Teatro CPM. Stessa location per uno show di Ghemon alle 19.30, mentre alle 18 al Mondadori Megastore di Piazza del Duomo sarà presente Baby K per un firmacopie. Chiude la serata alle 21 Elisa, protagonista del VH1 Storytellers.

Martedì 20 novembre toccherà a Shade firmare le copie dal Mondadori Megastore alle ore 15. Alle 19 da non perdere la mostra Sulle tracce di Bowie al Mare Culturale Urbano, mentre alle 21 saranno di scena al Teatro della Luna di Assago i DSL Dire Straits Legacy. L’evento del giorno è però il concerto al Forum degli Slayer, al tour d’addio della carriera: si inizia alle 18.

Grande protagonista di mercoledì 21 novembre Eros Ramazzotti, che presenterà il suo nuovo album. Alle 18.30 firmacopie al Mondadori Megastore per la PFM, mentre Omar Pedrini suonerà al TNT Club alle 19. Da non perdere anche lo show alle 21 al Fabrique di Tom Walker con un ospite d’onore: Marco Mengoni.

Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti

L’attesa per Emma Marrone finirà il 22 novembre: l’amata cantante salentina sarà infatti ospite del Mondadori Megastore alle 17, per una data del suo instore tour. In serata segnaliamo il concerto degli Shinedown all’Alcatraz (ore 19) e quello di Peter Murphy al Fabrique (ore 21).

Due gli eventi principali di venerdì 23 novembre, entrambi alle ore 21: i Mudhoney protagonisti al Santeria Social Club e i Måneskin live al Fabrique.

Segnaliamo infine nel weekend l’appuntamento di sabato 25 con Federico Poggipollini, celebre chitarrista di Ligabue, alle 13 al Palazzo del Ghiaccio, quello con Motta al Linecheck Music Festival alle ore 20.30 e infine, domenica 26 novembre, l’evento al Teatro Principe alle 17 di Michele Bravi.

Chiuderà l’intera rassegna domenica il Milano Music Week Official Closing Party di Billboard alle ore 21 alla Base Milano di Via Bergognone.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Emma Marrone Eros Ramazzotti Maneskin

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2018 8:57

X Factor 12, live show: il riassunto della quinta puntata