Sierra: la carriera e le curiosità sul duo rap romano che ha conquistato il favore di Samuel a X Factor 13.

Il rap continua a prendere piede a X Factor. Non a caso l’ultima edizione è stata vinta da Anastasio. E anche nel 2019 tra i concorrenti che finora si sono presentati ci sono alcuni rapper che sembrano davvero promettere bene. Tra questi i Sierra, un duo romano che ha molto da dire e da dare allo show di Sky. Andiamo a scoprire insieme qualcosa in più sulla loro carriera fino a oggi.

Chi sono i Sierra

I Sierra sono Ponte e Sila Bower, un duo di rapper romani di 26 anni. Già piuttosto conosciuti nell’underground della capitale, hanno già pubblicato un EP, Castelli di sabbia. Per fare il grande salto hanno però deciso di provare la strada di X Factor.

Sierra
Sierra

Sul palco del talent di Sky hanno debuttato con il singolo Enfasi, un inedito che adatta in italiano il brano Stolen Dance dei Milky Chance. Una soluzione che ha colpito positivamente Samuel, che li ha voluti nella sua squadra fino agli Home Visit. Riusciranno ad andare avanti?

Per descrivere la loro musica, i Sierra utilizzano queste parole: “Con la Sierra serve il terzo occhio. La chiave di lettura è al di fuori delle tue convinzioni e degli stereotipi odierni. Siamo fatti di libertà; ma l’anarchia non è nulla se non accompagnata da un’autogestione a misura nostra. Presto lo spettro totale del nostro movimento vi sarà più chiaro. L’attesa ne varrà la pena. Vivete liberi e Sierrani sempre“. Un progetto unico nel suo genere che li ha portati ad arrivare fino in fondo a X Factor.

Sai che…

– Sebbene si siano presentati a X Factor come duo, i Sierra Romana sono una crew formata da quattro rapper e due producer.

– Su Instagram i Sierra hanno un account seguito da migliaia di fan.

Di seguito il video di Anima, una delle canzoni inedite più apprezzate su YouTube:

TAG:
Sierra

ultimo aggiornamento: 26-07-2020


Chi è Gaia Gozzi, l’ex pupilla di Fedez che ha vinto Amici

Chi è Dotan, il cantante di Numb