Lola Lennox: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla figlia cantante della grande Annie Lennox, voce degli Eurythmics.

Non chiamatela figlia d’arte. Lola Lennox, erede di Annie, fa il suo debutto nel mondo della musica per proseguire nel percorso della madre, senza però dover vivere nella sua ombra. Perché Annie è Annie, Lola è Lola, e la differenza deve essere chiara a tutti. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Lola Lennox

Lola Lennox è nata a Londra il 10 dicembre 1990 sotto il segno del Sagittario. Figlia di Annie, storica cantante degli Eurythmics, e del produttore israeliano Uri Fruchtmann, si è avvicinata alla musica già da bambina. A sette anni inizia a studiare il pianoforte e da teenager registra le sue prime canzoni.

Annie Lennox
Annie Lennox

Studia canto classico alla Royal Academy di Londra. Quindi inizia la sua carriera firmando con la XIX Entertainment. Le sue prime esperienze importanti arrivano tra il 2014 e il 2018, ma è solo nel 2019 che produce le sue prime vere canzoni, diventando co-autrice di alcune canzoni per la colonna sonora di una docuserie per la BBC.

Il suo primo vero singolo, In the Wild, viene pubblicato il 7 febbraio 2020. Ad aprile duetta con la madre nella maratona storica One World: Together at Home organizzata da Global Citizen e Lady Gaga. Pubblica quindi un secondo singolo, Pale, che ottiene una certa risonanza a livello mondiale. Il suo terzo e finora ultimo singolo è Back at Wrong. Ascoltiamolo insieme:

La vita privata di Lola Lennox

Lola è fidanzata con un avvenente modello canandese, Braeden Wright. I due hanno trascorso insieme anche la quarantena da lockdown nel pieno dell’emergenza Coronavirus, e Wright ha anche filmato il video per il suo secondo singolo.

Sai che…

– È cresciuta a Londra con la sorella Tali fino al divorzio dei genitori.

– Tra le sue maggiori ispirazioni ci sono Dusty Springfield, Nina Simone ed Ella Fitzgerald.

– Ha lavorato anche come modella.

– Dove vive Lola Lennox? Ad oggi risiede a Los Angeles insieme al suo ragazzo. Non conosciamo invece i suoi guadagni.

– Su Instagram Lola Lennox ha un account ufficiale molto seguito.

Di seguito una sua foto:

TAG:
annie lennox Lola Lennox

ultimo aggiornamento: 24-07-2020


Chi è Ana Mena, la musa spagnola di Fred De Palma e Rocco Hunt

Chi sono i Pinguini Tattici Nucleari, il gruppo di Ringo Starr