Benee, la cantante di Supalonely: la carriera, la vita privata e le curiosità su una delle star emergenti del 2020.

Tra le artiste più passate nell’estate 2020 in Italia c’è una giovane cantante neozelandese costretta già a dover sostenere un paragone non da poco: stiamo parlando di Benee, da molti definita come la ‘nuova Billie Eilish‘. Andiamo a scoprire tutto quello che si conosce finora su questa cantante di talento pronta a guadagnarsi il proprio spazio sulla scena internazionale nei prossimi anni.

Chi è Benee

Stella Rose Bennett, vero nome di Benee, è nata ad Auckland, in Nuova Zelanda, il 30 gennaio 2000 sotto il segno dell’Acquario. Appassionata di musica fin da bambina, ha iniziato a scrivere e pubblicare musica già da giovanissima, utilizzando SoundCloud durante l’ultimo anno delle scuole superiori.

Benee
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/beneemusic

Decide quindi di abbandonare gli studi in Scienze della Comunicazione per tentare di inseguire il sogno di diventare una cantante. La svolta della sua carriera arriva dall’incontro con il produttore Josh Fountain, che le permette di realizzare i suoi primi due veri singoli, Tough Guy e Soaked. Quest’ultimo riesce a raggiungere la 14esima posizione nella classifica del suo paese:

Pubblica quindi nel 2019 due EP, Fire on Marzz e Stella & Steve, che raggiungono un discreto successo. A permetterle di esplodere a livello globale è però nel 2020 la traccia Supalonely, presente nel secondo EP, diventata virale in pochi mesi su TikTok:

Sai che…

– I suoi testi riguardano la propria intimità, il proprio bisogno di isolamento, e forse proprio per questo è riuscita a prendere piede nel periodo del lockdown.

– Una delle sue fonti d’ispirazione è James Blake.

– Ha sofferto di dislessia.

– In un’intervista a Billboard ha dichiarato: “Adoro le canzoni tristi. Scorrono così facilmente. È così facile mettere in pausa tutto e sentire queste emozioni così depresse e così malinconiche per poi scriverne“.

– Da bambina i genitori l’hanno cresciuta facendola ascoltare artisti come Radiohead e Bjork.

– Su Instagram Benee ha un account ufficiale già seguito da centinaia di migliaia di persone.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/beneemusic

TAG:
Benee

ultimo aggiornamento: 22-07-2020


Selena Gomez: ecco qualche curiosità su di lei!

Gigi D’Alessio: le curiosità su un’icona della musica melodica partenopea