Chi sono i BowLand, la band che ha incantato X Factor 12

Chi sono i BowLand? A X Factor hanno davvero stregato tutti quanti: scopriamo la loro storia e la biografia di questa incredibile band.

Si chiamano BowLand e sono una delle realtà più interessanti della dodicesima edizione di X Factor. La band è composta da tre componenti, una voce femminile e due musicisti e rumoristi… e la loro musica è già entrata nel cuore di tutti gli italiani. Scopriamo qualcosa in più sulla band che ha letteralmente stregato Asia Argento e Manuel Agnelli!

La biografia dei BowLand

Forse vi sarete chiesti anche voi perché si chiamano BowLand. Il nome trova le sue origini nella lingua persiana, e significa alto o forte.

Bowland
Bowland

Il gruppo altro non è che un trio iraniano-fiorentino composto da Lel Low, Pejman e Saeed, tre ragazzi iraniani amici da una vita e che si sono conosciuti a Teheran durante il periodo del liceo. I tre decidono poi di trasferirsi in Italia, e più precisamente a Firenze, per proseguire i loro studi.

Ma la cosa divertente è che il progetto musicale ha origine soltanto nel 2015, poiché i due pur conoscendo Lel da una vita, non si erano mai accorti… della sua voce incredibile. Il loro genere è una sorta di Trip-Hop, con influenze dalla musica elettronica, sonorità orientali e l’innesto di rumori particolari.

Ecco il video dell’esibizione dei Bowland a X Factor, con Maybe Tomorrow:

BowLand: la carriera

Prima di partecipare X Factor, la band si esibita in numerosi locali sopratutto del circutio fiorentino, arrivando anche ad ottenere dei buoni risultati. Ad esempio, nel 2016, il trio ha vinto il Toscana100band, un contest che ogni anno viene promosso dalla Regione per valorizzare le band del territorio.

Proprio grazie alla vittoria la band è riuscita a entrare in studio per il suo primo album, Floating Trip. E adesso, dopo l’avventura del talent show, siamo sicuri che di questi ragazzi ne sentiremo ancora parlare, eccome…

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/bowlandmusic/

ultimo aggiornamento: 12-10-2018