Quanto guadagna Yoko Ono? Ecco a quanto ammonta il patrimonio dell’artista

Secondo People with Money è Yoko Ono la prima fra le dieci artiste più pagate del 2018: ecco a quanto ammonta il patrimonio della vedova di John Lennon.

Numeri che fanno girare la testa quelli di Yoko Ono, che adesso è diventata ufficialmente l’artista donna più pagata al mondo. L’85 vedova di John Lennon vanta infatti un patrimonio considerevole, che di certo vedrà aumentare dopo il suo nuovo film Imagine uscito in tutte le sale italiane il 9 ottobre 2018. Ma quanto guadagna Yoko Ono? Scopriamolo insieme.

Quanto guadagna Yoko Ono: il patrimonio dell’artista

Poetessa, pittrice, ma anche… vedova d’arte. Yoko Ono ha preso ufficialmente il primo posto fra le 10 artiste più pagate nel 2018, cn un patrimonio stimato di 185 milioni di dollari!

Pare che nel 2018, secondo People With Money, Yoko abbia fatturato la bellezza di 58 milioni. Una cifra più che considerevole e che l’avrebbe portata addirittura a staccare la seconda della classifica… di ben 30 milioni di dollari! E pensare che nel 2016 la sua carriera sembrava oramai esaurita.

Ma da che cosa deriva questo immenso patrimonio? Beh, da investimenti, pubblicità, accordi di marketing, ristoranti (ebbene sì, Yoko Ono è proprietaria della catena Le pizze di Mamma Yoko), una squadra di calcio, un suo marchio di Vodka e una linea di moda tutta sua… insomma, mica pizza e fichi!

JOHN LENNON YOKO ONO
JOHN LENNON YOKO ONO

Yoko Ono: Imagine e i diritti sulla canzone

Ma c’è dell’altro. Pare oramai ufficiale che Yoko Ono potrebbe anche ereditare a breve la metà dei diritti d’autore di Imagine, uno fra i più grandi successi di Lennon. Il brano, infatti, prenderebbe spunto da una raccolta di poesie giovanili di Yoko Ono dal titolo Grapefruit, un fatto che lo stesso Lennon ammise durante un’intervista rilasciata alla Bbc nel 1980.

Questo porterebbe Yoko a detenere dunque il 50% di tutte le royalties derivanti dal brano. Insomma, una somma che andrebbe ad aggiungersi al già immenso patrimonio dell‘artista originaria di Tokio. 

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 09-10-2018